Roma, 5 dic. (Adnkronos) - E' pronta a partire la missione 21 di Space X che porterà nello spazio la prima ricerca scientifica contro il coronavirus condotta in microgravità, sulla Stazione Spaziale Internazionale. "Abbiamo assistito a scoperte che hanno fatto avanzare la medicina, l'ingegneria e l'agricoltura legate alla Terra, e da questo fine settimana in poi la microgravità ci aiuterà nella nostra lotta contro Covid-19, con esperimenti commerciali europei che verranno lanciati sulla Stazione Spaziale Internazionale con la missione 21 del cargo di SpaceX" afferma l'Esa dal suo sito ufficiale. Il lancio del Cargo Dragon 2, in base ad un accordo con a la Nasa, è stato programmato da Space X dallo Space Launch Complex 40 di Cape Canaveral Air Force Station in Florida il 6 dicembre alle 11,50 pm (Est time). L'Esa spiega che gli scienziati useranno il servizio commerciale europeo Ice Cubes per testare un medicinale contro il Covid-19 in condizioni di microgravità per "comprendere meglio come il remdesivir interagisce con la sua sostanza di rilascio ciclodestrina in modo che l'efficienza del farmaco possa essere migliorata". "Sarà la prima volta che qualsiasi ricerca relativa al Covid-19 avrà luogo sulla Stazione Spaziale Internazionale" evidenzia l'EsaL'esperimento rappresenta la migliore collaborazione pubblico-provato: i clienti, InnoStudio e Cyclolab, stanno utilizzando il servizio Kirara per la crescita dei cristalli di proteine ??di alta qualità, gestito dalla Japan Manned Space Systems Corporation (Jamass), per eseguire un esperimento nell'Ice Cubes Facility, gestito da Space Application Systems, nel laboratorio Columbus dell'Esa che si trova sulla Iss.

in evidenza
Minacce alla Borgonzoni... Recapitati 2 libri a casa sua

Il Covid vissuto con ironia

Minacce alla Borgonzoni...
Recapitati 2 libri a casa sua

in vetrina
Caterina Balivo, vestitino da sogno in onore di Sanremo 2021

Caterina Balivo, vestitino da sogno in onore di Sanremo 2021

motori
Opel e LifeGate dedicano un murale a Milano

Opel e LifeGate dedicano un murale a Milano

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Takeflight vola in Israele e apre agli investitori
Alessandro Massacesi
Amadeus dice che fa Sanremo per noi ma intanto si becca mezzo milione di euro
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid. FormaSicuro: tra salute, sicurezza e rispetto dei vincoli normativi


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

I sondaggi di AI

Chi voteresti oggi in caso di elezioni alla luce della nascita del governo Draghi che ha rivoluzionato il quadro politico?

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.