dettaglio - Affaritaliani.it

Bruxelles, 29 gen. (AdnKronos) - - L'importo totale del contratto siglato tra la Commissione Europea e AstraZeneca per la fornitura del vaccino anti-Covid è di 870 milioni di euro, che rappresenta il costo totale che la casa farmaceutica prevede di sostenere per fornire il vaccino all'Ue. Il dato, che dovrebbe essere comprensivo dei 336 mln di euro pagati in anticipo dall'Ue per finanziare la capacità produttiva in modo da avere le dosi nelle quantità previste al momento dell'autorizzazione (cosa che non avverrà, perché le consegne nel primo trimestre verranno tagliate da 80 a 31 mln di dosi, secondo quanto ha annunciato AstraZeneca), è stato 'coperto' nel contratto diffuso dalla Commissione, ma è leggibile nel file. Gli omissis sono aggirabili, parzialmente, in modo del tutto legale. Le parti convengono che, mentre AstraZeneca "riconosce l'impegno di fornire il vaccino senza trarne profitto", non dovrà però chiudere l'operazione "in perdita". Il Total Cost of Goods è l'aggregato dell'intero onere dei costi diretti e indiretti e delle spese sostenute da AstraZeneca per la manifattura del vaccino ed è appunto stimato a 870 mln di euro. Sono previsti dei meccanismi di aggiustamento del prezzo, nel caso il conto finale ecceda la soglia degli 870 mln in misura minore o maggiore del 20%.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.