Roma, 11 mar. (Adnkronos) - Il 37,81% degli italiani è favorevole alle misure varate dal governo Conte che hanno reso il Paese zona protetta. È quanto emerge dall’analisi di web e social listening sul Coronavirus realizzata da Spin Factor tra il 9 e 11 marzo. Sul versante politico, per la prima volta Nicola Zingaretti risulta primo per sentiment positivo, tra i leader politici, con un 38,35%. A seguire Giorgia Meloni, 38,14% e Giuseppe Conte, 37,25%. Più staccati Matteo Salvini, con il 33,52% e Matteo Renzi con il 31,34%.Anche sullo stile i leader politici si differenziano molto: Giuseppe Conte e Nicola Zingaretti puntano su rassicurazione e senso di responsabilità, Matteo Renzi e Matteo Salvini sulla necessità di ulteriori restrizioni, mentre Giorgia Meloni sulle proposte. Una curiosità: Matteo Renzi è l’unico che continua a sponsorizzare i propri post su facebook dal 24 febbraio in poi. Gli altri leader, in corrispondenza con l’inizio dell’emergenza Coronavirus in Italia, hanno sospeso le attività di promozione a pagamento.

in evidenza
Satta regina di Miami: tutti i bikini mozzafiato (LE FOTO)

Berrettini annuncia: "Focus su.."

Satta regina di Miami: tutti i bikini mozzafiato (LE FOTO)

in vetrina
Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine

Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine

motori
Jeep alla 57° Easter Jeep Safari™ svela sette nuovi concept

Jeep alla 57° Easter Jeep Safari™ svela sette nuovi concept

I sondaggi di AI

Il mondo sull'orlo della guerra nucleare. Di chi è la colpa?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.