Roma, 11 mar. (Adnkronos) - Il 37,81% degli italiani è favorevole alle misure varate dal governo Conte che hanno reso il Paese zona protetta. È quanto emerge dall’analisi di web e social listening sul Coronavirus realizzata da Spin Factor tra il 9 e 11 marzo. Sul versante politico, per la prima volta Nicola Zingaretti risulta primo per sentiment positivo, tra i leader politici, con un 38,35%. A seguire Giorgia Meloni, 38,14% e Giuseppe Conte, 37,25%. Più staccati Matteo Salvini, con il 33,52% e Matteo Renzi con il 31,34%.Anche sullo stile i leader politici si differenziano molto: Giuseppe Conte e Nicola Zingaretti puntano su rassicurazione e senso di responsabilità, Matteo Renzi e Matteo Salvini sulla necessità di ulteriori restrizioni, mentre Giorgia Meloni sulle proposte. Una curiosità: Matteo Renzi è l’unico che continua a sponsorizzare i propri post su facebook dal 24 febbraio in poi. Gli altri leader, in corrispondenza con l’inizio dell’emergenza Coronavirus in Italia, hanno sospeso le attività di promozione a pagamento.

in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022

in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

motori
Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

i più visti
i blog di affari
La CGIL è la stampella dei padroni
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, arriva il 15 ottobre: l'Italia dice addio alla propria libertà
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Pancani: “Draghi al Quirinale? Una garanzia per l’Europa”



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.