Roma, 5 dic. (Adnkronos) - “Il fronte no vax è composto da una frangia di irriducibili convinta che il Covid non esiste, da chi su ogni questione si schiera pregiudizialmente con la protesta per la protesta, e questi è impossibile convincerli: vanno solo contenuti. Ma ci sono anche milioni di italiani frenati dalla paura, irrazionale ma legittima, per i vaccini, ed è su questi che non dobbiamo stancarci di usare l’arma della persuasione. In questo senso, l’introduzione del super green pass ha già fatto registrare un significativo aumento sia delle prime vaccinazioni che delle terze dosi, ed è un segnale molto positivo. Il mondo ci considera un modello nella lotta al Covid, come dimostra il riconoscimento pubblico di Angela Merkel, e siamo il locomotore economico e sanitario dell’Ue. Non dobbiamo stancarci di ricordare agli scettici la differenza abissale tra oggi e un anno fa, quando l’Italia era bloccata dai lockdown e ci preparavamo a un Natale senza consumi e senza socialità. La vera libertà è quella dal Covid, non dai vaccini”. Lo afferma Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato.

in evidenza
Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

Scatti d'Affari

Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

in vetrina
Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

motori
Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

i più visti
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.