Milano, 12 mag. (Adnkronos) - Sono 38 gli atleti azzurri che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo e che hanno ricevuto la prima dose di vaccino, così come previsto dal governo e dal Coni, al Palazzo delle Scintille di Milano. A fare gli onori di casa, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, la vice presidente e assessore al Welfare Letizia Moratti, il sottosegretario con delega allo Sport Antonio Rossi e il responsabile della campagna vaccinale lombarda, Guido Bertolaso.In particolare oggi, sono state vaccinate 18 pallavoliste, parte dello staff tecnico, compreso l'allenatore Davide Mazzanti, e altri nazionali di canoa, ciclismo, ginnastica, golf, sport equestri, tennis e tiro con l'arco. Gli atleti sono stati accompagnati dal presidente del Coni, Giovanni Malagò e dai presidente della Federazione italiana pallavolo Giuseppe Manfredi, della Federazione medico sportiva italiana Maurizio Casasco e dal segretario generale del Coni Carlo Mornati."E' bellissimo quello che succede tutti i giorni da tre settimane a Palazzo Scintille -ha detto Fontana- come in quasi tutti gli altri centri vaccinali. È fantastico l'impegno, la dedizione del personale e dei volontari come è per noi lombardi un onore e un piacere iniziare a 'liberare' gli atleti che terranno alto l'onore italiano a Tokyo". Per il governatore, le vaccinazioni rappresentano "l'inizio di una nuova fase, un segnale di grande speranza per il futuro perché sono la rappresentazione plastica che, pian piano, si va verso la riapertura". Da ultimo Fontana si è raccomandato rivolgendosi a chi ha ricevuto la prima dose: "Non dobbiamo esagerare abbassando la guardia e non dobbiamo dare nessun vantaggio al virus".

in evidenza
Grandine-temporali al Nord Caldo super africano al Sud

Previsioni Meteo

Grandine-temporali al Nord
Caldo super africano al Sud

in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

i più visti
i blog di affari
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.