dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 3 mag. (Adnkronos) - “Quanto accaduto nello scorso weekend, in ordine alla nomina dei relatori della proposta di legge sull'istituzione della commissione parlamentare d'inchiesta sull'uso politico della giustizia, non può passare oggi sotto silenzio. La scelta dei due relatori, entrambi di sinistra, ed entrambi già dichiaratisi, in Ufficio di presidenza, contrari alla nostra proposta di legge, lo giudichiamo un sopruso peraltro del tutto gratuito ed immotivato". Lo ha lamentato Pierantonio Zanettin, capogruppo di Forza Italia in commissione Giustizia della Camera, intervenendo in Aula."Pare evidente -ha aggiunto- che l'ostruzionismo, che ha caratterizzato la calendarizzazione della proposta di legge, prosegue. Di fronte agli scandali gravissimi che si susseguono l'uno dopo l'altro, dopo il libro 'Il Sistema', dopo un corvo che agisce all'interno del Csm, dopo i dossier giudiziari intrisi di curaro che vengono fatti filtrare dai giornali, Pd e Cinquestelle fanno gli struzzi, girano la testa dall'altra parte e cercano di bloccare la nostra iniziativa. Evidentemente per loro ‘tout va très bien, Madame la Marquise’". "Abbiamo sempre più l'impressione che sui temi della giustizia qualcuno pensi che, nonostante il nuovo Governo e una nuova maggioranza politica, tutto sia rimasto come prima ai tempi del Governo giallorosso. Come può pensare la ministra Cartabia di affrontare riforme complicate e divisive se su tutti i testi ci sono solo relatori di centrosinistra? Sul Csm Bazoli Pd e Saitta 5 Stelle, sulla delega penale Vazio Pd e Sarti 5 Stelle, sulla commissione d'inchiesta Ceccanti Pd e Federico Conte Leu. Così non si va da nessuna parte. Forza Italia reclama dignità. Avvertiamo fin d'ora -ha concluso Zanettin- che non abbiamo nessuna intenzione di abdicare ai nostri principi garantisti e che abbiamo l'obiettivo di demolire il castello manettaro e giustizialista costruito nei primi tre anni di questa legislatura dall'ex ministro Bonafede”.





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Guarda gli altri Scatti
motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.