dettaglio - Affaritaliani.it

(Adnkronos) - Combattere gli stereotipi di genere che allontanano le ragazze dai percorsi di studio nelle materie tecnico-scientifiche, ruoli chiave nell’attuale mondo del lavoro. E' questo l'impegno comune di Coca-Cola Hbc Italia, il principale imbottigliatore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia, e Junior Achievement Italia, la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola.In occasione di StemintheCity, la manifestazione digitale promossa dal Comune di Milano, studenti, famiglie e docenti di tutta Italia potranno partecipare gratuitamente al workshop digitale Girls in Stem per condividere le opportunità di carriera in questo settore. Nel corso dell’incontro sarà lanciata la terza edizione di Girls in Stem Award che, promosso da Fondazione Coca-Cola HBC Italia, premia le studentesse tra i 16 e i 18 anni che maggiormente si distinguono per le competenze mostrate in materia. Le giovani vincitrici avranno l’occasione di un mentoring per continuare a costruire il proprio futuro con le Manager di Coca-Cola Hbc Italia, nonché di poter visitare lo stabilimento produttivo di Nogara (Vr). Inoltre sarà lanciata la nuova piattaforma Girls in Stem, dove ragazzi e insegnanti potranno trovare maggiori informazioni sul progetto e contenuti per scoprire più da vicino il mondo delle Stem: video ispirazionali, articoli utili, testimonianze, webinar dedicati. “SteminTheCity rappresenta un’opportunità per ribadire l’importanza di affrontare il tema della parità di genere già a partire già dalla scuola, per permettere alle ragazze di superare gli stereotipi e intraprendere percorsi di carriera consapevoli” commenta Giangiacomo Pierini, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Coca-Cola Hbc Italia. “Crediamo fortemente in questo progetto, come testimonia il nostro impegno nel creare un luogo di lavoro inclusivo, in cui a contare è esclusivamente il merito. Mi piace ricordare che ruoli chiave in Coca-Cola HBC Italia, dalla Qualità e Sicurezza alimentare, al Trade Marketing, fino alla nostra forza vendita, la più grande d’Italia, sono guidati da Manager donne”.Girls in Stem Award è stato inserito tra le best practice selezionate da Steamiamoci, il progetto lanciato nel 2016 per ridurre il gap di genere, che ha l’obiettivo di sostenere l’importanza delle donne nel tessuto culturale e produttivo, trovare misure per aumentarne inclusione e valore. “Lavorare con Coca-Cola Hbc Italia ci consente di offrire alle ragazze, ma anche ai docenti, un momento di incontro e un percorso sull’empowerment che stimola l’intraprendenza e la consapevolezza nelle ragazze del futuro che le può attendere e delle realtà aziendali di riferimento verso cui orientarsi”, dichiara Miriam Cresta, ceo di Junior Achievement Italia. “Le attività che sviluppiamo con Coca-Cola Hbc Italia rappresentano tappe fondamentali per costruire un’offerta di qualità per la scuola italiana impiegando un modello di orientamento nuovo che si unisce alla didattica a distanza, soprattutto in un momento storico come questo”. Una solida partnership quella tra Coca-Cola HBC Italia e Junior Achievement Italia che è in essere da quattro anni ormai e si inserisce all’interno del progetto #YouthEmpowered, il programma dell’azienda dedicato ai giovani per supportarli nel conoscere le proprie attitudini e nell’acquisire competenze professionali per facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro. Dal suo inizio ad oggi, il progetto #YouthEmpowered ha coinvolto oltre 43.500 studenti in tutta Italia.





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.