Roma, 27 apr. (Adnkronos) - 'S.E. Cav Benito Mussolini. 28 -04 1945 - 28-04 2021. Sempre in noi presente". E' il testo dell'annuncio apparso oggi su una pagina dei necrologi del Giornale di Vicenza sotto la scritta 'Anniversari' con il quale si invita a recitare un rosario per Mussolini. Si rinnova così, anche quest'anno, una consuetudine che si ripete da anni. Lo spazio del quotidiano è stato comprato dai gruppi 'Continuità ideale R.S.I. e Fam. Caduti e Dispersi R.S.I. che invitano a riunirsi in preghiera in memoria del Duce. "Ci ritroveremo alle ore 19 - si legge infatti - nello spazio antistante la chiesa del cimitero maggiore di Vicenza". L'appuntamento, fissato per domani, in passato ha avuto anche risvolti giudiziari: due anni fa, dopo che le due associazioni avevano pubblicato il necrologio, e dopo che il rosario è stato recitato sul sagrato del cimitero, la procura di Vicenza su segnalazione della Digos e dell'Anpi aprì un'inchiesta. Sette persone furono indagate per apologia del Fascismo.

in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

motori
SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona

SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona

i più visti
i blog di affari
Green Pass obbligatorio, alternativa allettante: benedizione o campare d'aria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
MICHETTI: SARO' IL SINDACO DELL'ARMONIA
Green Pass obbligatorio, Italia avamposto del nuovo ordine terapeutico
L'OPINIONE di Diego Fusaro



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.