dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 29 mar. (Adnkronos) - I marchi di casa Ferrero, Nutella, Kinder e Rocher, ai primi tre posti. L'azienda di Alba si lascia alle spalle colossi del calibro di Amazon (quarta) e di Netflix (quinta). La Ferrero non ha concorrenti quando si parla di rapporto qualità-prezzo. E non solo nell'industria dolciaria, il settore in cui opera, ma anche in qualsiasi altro. L'indagine svolta dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza, incentrata proprio sulle aziende e sui brand che a giudizio dei consumatori offrono il miglior rapporto fra prezzo e qualità, ha visto il gruppo di Alba occupare tutti e tre i gradini del podio con i suoi marchi Nutella (primo), Kinder (secondo) e Ferrero Rocher (terzo). L'azienda guidata da Giovanni Ferrero si è lasciata alle spalle colossi del calibro di Amazon, arrivata quarta, eNetflix, quinta.Lo studio, giunto alla seconda edizione, è stato realizzato grazie a un sondaggio online (metodo Cawi) rappresentativo della popolazione italiana per area, genere ed età, condotto nel mese di febbraio. Ai consumatori coinvolti nell'indagine è stato chiesto di esprimere il proprio giudizio su una serie di prodotti e di brand. In totale sono stati raccolti 700.000 giudizi su circa 1300 aziende/brand in 100settori dell'economia italiana. In media sono stati raccolti 540 voti per ogni azienda."I consumatori da sempre prestano molta attenzione al rapporto qualità-prezzo. Secondo studi internazionali, per due clienti su tre il prezzo è di fondamentale importanza nella decisione d'acquisto e nel caso dei negozi online la quota arriva addirittura al 70 percento". E' quanto spiega Christian Bieker, direttore dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanza commentando l'indagine."Nonostante la convenienza sia percepita in modo soggettivo, - aggiunge Bieker - intervistando un numero così ampio di persone è possibile cogliere in modo oggettivo come i consumatori italiani giudichino il rapporto qualità-prezzo delle più importanti aziende e dei loro brand. L'indagine che abbiamo condotto, giunta ormai alla seconda edizione, è la più ampia che sia mai stata condotta in questo campo".





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

in vetrina
Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti
motori
BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.