dettaglio - Affaritaliani.it

Firenze, 19 set. - (Adnkronos) - La Fiorentina vince la prima partita del campionato di Serie A 2020/2021. Allo stadio 'Franchi', per l'ultima volta senza pubblico, i viola superano 1-0 il Torino grazie a un gol al 78' di Castrovilli che così realizza la prima rete di questo campionato sfruttando un assist di Chiesa. Verona-Roma 0-0, mezzo passo falso giallorossoDopo una fase iniziale di studio e senza emozioni, la prima occasione è di marca gigliata al 18': traversone dalla sinistra di Biraghi, Kouamé stacca di testa sotto porta ma manda sul fondo. Poco dopo la replica degli ospiti, Linetty finta il tiro e serve un pallone morbido a Berenguer che calcia dall'interno dell'area e costringe Dragowski alla deviazione in tuffo. Il mach si riaccende nel finale della frazione per merito dei padroni di casa. Al 42' colpo di testa ravvicinato di Kouamé che costringe Sirigu al salvataggio in tuffo, il portiere del Toro evita anche l'autogol di Ansaldi, sul quale era carambolato il pallone. Nel recupero cross di Biraghi dalla sinistra per l'attaccante ivoriano che schiaccia di testa sotto porta con l'estremo difensore granata che si supera. La prima occasione della ripresa è per gli ospiti con Zaza che intercetta una punizione di Ribery, si invola verso l'area ma sbaglia di un soffio l'appoggio che avrebbe messo Belotti a tu per tu con Dragowski. Al 19' bella giocata di Chiesa che premia l'inserimento di Bonaventura, l'ex Milan calcia di sinistro ma non trova la porta da ottima posizione. Al 33' arriva il gol decisivo, grande giocata di Chiesa che punta Ansaldi e crossa dalla destra, sul palo opposto Castrovilli è tutto solo e appoggia in rete da pochi passi. Al 45' Cutrone sfiora il raddoppio: il centravanti gigliato si coordina e calcia con il destro ma Sirigu si allunga e para in tuffo. Nel recupero la squadra di Iachini gestisce senza affanni fino al triplice fischio di Abisso.





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.