Roma, 19 mag. (Adnkronos) - Venerdì, a Villa Doria Pamphili, al via a Roma il Global Health Summit, l'atteso vertice mondiale sulla salute co-organizzato dall'Italia, durante l'anno della Presidenza di turno del G20, e dalla Commissione europea.Sul profilo Twitter di Palazzo Chigi, è stato appena diramato il programma della giornata di lavoro. Che si articola in un pre-Summit, al via da mezzogiorno, e nel summit vero e proprio, che partirà alle 13.30 per concludersi alle 18, con la conferenza stampa finale del presidente del Consiglio Mario Draghi e la presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen. In apertura del Summit, ci saranno gli interventi dei leader del G20 e di altri stati e dei capi delle organizzazioni internazionali e regionali. Ma anche nel pre-summit si registreranno gli interventi di molti ospiti illustri, per condividere le esperienze maturate nel corso della pandemia. Tra questi, Bill Gates, l'ex premier Mario Monti, i commissari Paolo Gentiloni, Stella Kyriakides, Janes Lenarcic. Ma anche scienziati, impegnati in prima linea nella lotta alla pandemia. Tra questi Silvio Brusaferro, Peter Piot, Victor Dzau, Yee-Sin Leo.

in evidenza
Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

Politica

Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

i più visti
i blog di affari
E' nata la figura del “Servo di Stato”. Con Draghi il popolo diventa cagnolino
di Maurizio De Caro
"Tutti in presenza". Nessun obbligo vaccinale per la scuola
Passa la linea Draghi: via libera all'agenzia cyber


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.