Milano, 1 giu. (Adnkronos) - Dall’inizio della Fase 2, nel periodo compreso tra lunedì 4 a domenica 24 maggio, le vendite della grande distribuzione hanno registrato una crescita pari al 6,9% a parità di negozi, con il Nord Est a registrare gli incrementi più alti su base tendenziale (+9,5%), seguito dal Nord Ovest (+6,8%). Se il mercato si stabilizza e torna a un 'mood' pre-covid, l'ecommerce continua a crescere a tripla cifra: il trend nelle tre settimane è di un +178%. E' quanto rivela Nielsen nel suo ultimo report. “Con l’inizio della fase 2, la Gdo mostra un andamento ancora più positivo rispetto al periodo di fine lockdown. In particolare, avvertiamo i primi segnali di riequilibrio tra i diversi canali distributivi, profondamente impattati dalle restrizioni di mobilità: torna una crescita graduale degli ipermercati, rallenta quella dei piccoli negozi di prossimità, mentre si riconfermano protagonisti discount e Specialisti Drug", spiega Romolo de Camillis, Retailer service director di Nielsen Connect in Italia. "Nell’immediato futuro della gdo, si delinea un quadro di competizione basato su prezzi e promozioni".
aiTV
25 aprile, Antonio Scurati legge il suo monologo sul palco di Milano. L'applauso della folla
Crollano in strada le pale del Moulin Rouge: paura a Parigi. Le immagini
in evidenza
E la hit "Sinceramente" esplode all'estero
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"
in vetrina
Affari in rete
Guarda gli altri Scatti