Roma, 15 gen. (AdnKronos) - La Campagna Nazionale Qualità evolve in evento annuale a tutto tondo e a ciclo continuo con la sua opera di diffusione culturale intorno ai grandi temi che richiamano il valore della qualità come fattore chiave per la competitività delle aziende italiane a beneficio del Sistema Paese. E’ in questa logica che si inserisce il convegno “Quality 4.0 – L’evoluzione digitale della catena del valore nel settore industriale”, organizzato dal Gruppo Galgano in collaborazione con Ansaldo Energia, che si terrà a Milano martedì 5 febbraio (ore 10-17). La trasformazione digitale rimette al centro la qualità in tutte le sue declinazioni: qualità dei processi aziendali, dei prodotti e dei servizi erogati, e qualità delle persone che supportano le organizzazioni, offrendo sfide ma in particolare enormi opportunità di realizzare prodotti innovativi con eccellenti livelli di qualità, in modo piè efficiente . E’ determinante porsi alcune domande utili. Come verrà progettata, costruita e verificata la qualità, partendo dalla fase di concepimento e sviluppo dei prodotti fino al post vendita? Quali nuove competenze per le persone che devono saper cogliere tutte le opportunità fornite dalle nuove tecnologie? Quali nuovi ruoli da inserire nelle organizzazioni? Obiettivo del Convegno è anche quello di rispondere a questi importanti quesiti attraverso la voce di best practices aziendali, che stanno affrontando la sfida di Quality 4.0, nei diversi processi aziendali quali: sviluppo prodotto - processi produttivi - supply chain - organizzazione del personale - service e post vendita, che presenteranno le applicazioni già realizzate, i benefici ottenuti e come queste si collocano all’interno del loro Digital Journey. Per questo motivo il Gruppo Galgano, nella realizzazione di questo evento, ha coinvolto prestigiose aziende quali Ansaldo Energia,CNH Industrial, Comau, Electrolux, A2A, i-Care, che nel loro percorso hanno conquistato una importante tappa nell’evoluzione digitale della catena del valore.

in evidenza
Ilary Blasi resta senza programmi Belen, gran ritorno. E la Marcuzzi...

Tv, cosa cambia dopo lo stop dell'Isola dei Famosi

Ilary Blasi resta senza programmi
Belen, gran ritorno. E la Marcuzzi...

in vetrina
Harry e Meghan: il futuro del brand 'Sussex Royal' dopo il veto della Regina

Harry e Meghan: il futuro del brand 'Sussex Royal' dopo il veto della Regina

motori
DS Aero Sport Lounge, in viaggio verso il futuro

DS Aero Sport Lounge, in viaggio verso il futuro

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Coronavirus, sicuri sia tutto casuale? Italia punita per la Via della Seta?
di Diego Fusaro
Provvedimenti Coronavirus. Esposto di Berni Ferretti contro Conte e Speranza
di Paolo Brambilla - Trendiest
L'Associazione Imprenditori Europei chiede ad Attilio Fontana aiuto per le PMI
di Paolo Brambilla - Trendiest

I sondaggi di AI

Secondo te, andrebbe rinviato il referendum sul taglio dei parlamentari del 29 marzo in considerazione dell'emergenza coronavirus?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.