Roma, 5 giu. (Adnkronos) - La ripartenza non sarà semplice e Coop ha dovuto guardare a ciò che i consumatori faranno più attenzione nel fare la spesa, per cercare di dare risposte adeguate nella Fase 2. "La domanda di sicurezza in maniera estesa è molto importante: sicurezza dei luoghi, delle relazioni e dei prodotti oltre all'attenzione ai prezzi" sono in cima alle attese dei consumatori. A riferirlo è l'ad di Coop Italia Maura Latini durante una video conferenza stampa sullo scenario e le iniziative per la ripartenza. Ma "c'è anche una grande paura per il futuro, rispetto alla povertà e ai rischi della perdita di lavoro" ha aggiunto Latini e "un attenzione alla italianità molto marcata sia perché i prodotti italiani sono considerati buoni e sicuri, sia perché danno lavoro. E poi registriamo un'attenzione all'ambiente, all'etica e al benessere a tutto tondo che non accenna a diminuire". Quanto alle abitudini degli italiani nel fare la spesa che resteranno, dopo l'emergenza coronavirus, è sicuramente "il ritorno all'utilizzo dei punti vendita di prossimità sinergia con le consegne a domicilio e inoltre, un'accelerazione dei servizi digitali non solo come e-commerce ma come evoluzione della 'smart life' sia nei negozi che nelle proprie abitazioni".
aiTV
Visita alla sorella del boss, Tapiro d'oro al governatore Emiliano
Fedez mostra sui social la sua nuova Ferrari "Roma"
in evidenza
"Avea del cul fatto trombetta"
Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato
in vetrina
Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito
Guarda gli altri Scatti