Milano, 17 mag.(Adnkronos) - Il ministro del Lavoro Andrea Orlando oggi in visita a Palazzo Lombardia per un confronto di carattere generale sulle tematiche che riguardano la sua attività connessa a quella della Regione Lombardia. Il ministro è stato accolto dal presidente Attilio Fontana e dall'assessore regionale alla Formazione e Lavoro, Melania Rizzoli."Con il ministro Orlando - ha commentato il governatore Fontana - abbiamo condiviso l'importanza di porre in essere strategie comuni per affrontare al meglio tutte le tematiche riguardanti le politiche occupazionali. Abbiamo concordato sull'utilità di una forte collaborazione per definire al meglio le future politiche attive del lavoro regionali nel quadro nazionale".Durante la visita, il ministro Orlando ha potuto constatare l'ottimo andamento del potenziamento dei Centri Pubblici per l'impiego e poi ha avuto un momento di confronto e dialogo con l'assessore Rizzoli. "Abbiamo parlato della gestione del Recovery plan di cui la Lombardia, come detto più volte dallo stesso presidente Fontana, vuole esercitare un ruolo da protagonista - ha detto Rizzoli -. Se riparte bene la Lombardia, infatti, riparte il Paese. Esprimo vivo apprezzamento per la visita del ministro Orlando che ha voluto incontrare l'assessorato al Lavoro e affrontato, insieme a noi, i temi più caldi relativi alle politiche attive, passive e industriali, assicurando grande collaborazione istituzionale. Un fatto decisamente rilevante, visto il momento di particolare criticità".

in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

in vetrina
Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...

Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...

motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

i più visti
i blog di affari
Cdx, le liti regalano Milano a Sala. La Destra meneghina non esiste più
di Maurizio De Caro
Green pass, tracciamento digitale per riavere diritti sequestrati in lockdown
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Separazione, padre assente da 20 anni: così i figli possono chiedere i danni
di Avv. Violante Di Falco *


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.