Milano, 26 nov. (Adnkronos) - "Noi abbiamo chiesto alle istituzioni di mettere l'industria culturale e creativa al centro dell'attenzione, perché può essere una locomotiva per la nostra economia. In questo settore l'Europa può giocare da protagonista, può essere il baricentro del mondo e bisogna scommettere sul lungo periodo. Ci deve essere una strategia di lungo termine a sostegno del settore". Lo ha detto Matteo Lunelli, presidente di Altagamma, la fondazione che riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana, intervenendo al Milano Fashion Global Summit 2020."Abbiamo chiesto al governo di sostenere le imprese nel processo di trasformazione digitale, nella sostenibilità e nella formazione dei nostri dipendenti. Tutte traiettorie coerenti anche con il Recovery Fund, che potrebbe dare un'ulteriore spinta alle nostre aziende", ha aggiunto.
aiTV
Emiliano dalla sorella del boss, Schlein: “Non lo avrei dettoâ€. Ma il problema è averlo fatto…
La commozione di Meloni quando regala l'uovo di Pasqua al contingente italiano in Libano
in evidenza
Annalisa fa doppietta
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair
in vetrina
Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito
Guarda gli altri Scatti