dettaglio - Affaritaliani.it

(Adnkronos) - E' arrivato a Roma versione astronauta, un grosso casco bianco con la visiera anti-Covid calata sul volto tirato. La foto è rimbalzata sui siti, ennesima provocazione dell'istrionico Beppe Grillo, da sempre sul piede di guerra con cronisti, cameramen e fotografi, i 'dead men walk' dell'informazione li ha sempre definiti sprezzante negli anni che hanno segnato l'ascesa e l'affermazione del M5S nel panorama politico italiano. Astronauta ma non solo. I travestimenti del garante pentastellato hanno accompagnato, uno a uno, gli anni del Movimento. Chi non ricorda il Grillo travestito da Grillo? Con la sua stessa maschera a celare il volto, usata per il pubblico anche in uno dei suoi show, quello in cui invitava i parlamentari grillini ha mandare giù dei grilli liofilizzati, in una sorta di 'comunione' tacciata dai più critici di blasfemia. E poi il Grillo Joker, 'animatore' dell'ultima Italia 5 Stelle a Napoli, il volto truccato dal cattivo di Batman, mentre dal maxi schermo dell'Arena Flegrea ridacchiava: 'io sono il caos...'.In uno dei suoi blitz romani, il garante del Movimento girava con indosso due maschere, una da tigre e l'altra da lupo -accompagnato a braccio dai suoi fedelissimi, in slalom tra curiosi- sotto le quali era impossibile farsi vedere e, soprattutto, rispondere alle domande dei cronisti. L'indomani esce dall'hotel Forum, dove è solito alloggiare nelle sue capatine romane, versione gorilla, guai ad avvicinarlo.E come dimenticare la giacca piumino 'AI – Riders on The Storm', di cui Grillo finì per diventare una sorta di testimonial? Consentiva di chiudere il cappuccio integralmente, grazie a due inserti con lenti integrate per guardare fuori ma senza farsi vedere. Un piumino blu notte più volte indossato dal custode di Villa Corallina, a Marina di Bibbona, per ingannare fotografi, cameramen e curiosi, inducendoli a seguire l'uomo sbagliato. Anche la mascherina per proteggersi dal Covid è diventata per Grillo oggetto per far parlare di sé. A una recente cerimonia ai Monopoli di Stato il fondatore del M5S si è presentato, a sorpresa, indossandone una che ritraeva la sua bocca sorridente e la barbetta tutt'intorno, a mo' di camuffamento.





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.