(Adnkronos) - Vincent Bolloré, che con la sua holding finanziaria è attualmente socio di Mediobanca con il 4,3%, si è avvalso della banca d'affari "in modo continuativo" per l'affare Vivendi-Premium. In particolare, per "la preparazione, lo studio e l'analisi di diversi scenari operativi relativi all'acquisizione di consistenti pacchetti azionari di Mediaset", fino alla costituzione del trust presso Simon Fiduciaria a cui trasferire il 19,9% delle azioni conquistate, argomenta il pubblico ministero Silvia Bonardi nell'avviso di conclusione delle indagini. Secondo l'inchiesta di Milano, Vivendi avrebbe omesso di comunicare a Consob che già dal febbraio 2016 aveva deliberato "un rilevante acquisto, anche ai fini del controllo, della società Mediaset", provocando per tutto il 2016 "continui deprezzamenti del valore dell'azione". Tutto ciò era avvenuto "due mesi prima della sottoscrizione del contratto dell'8 aprile, in contrasto (..) con le trattative ufficiali in corso con la controparte".

in evidenza
La naufraga Elisa Isoardi svela "Mio fratello vive da eremita e..."

Isola dei Famosi news

La naufraga Elisa Isoardi svela
"Mio fratello vive da eremita e..."

in vetrina
Naomi Campbell foto da infarto per la Venere Nera che salta Sanremo 2021

Naomi Campbell foto da infarto per la Venere Nera che salta Sanremo 2021

motori
Nuova Mercedes Classe C: per non passare inosservati

Nuova Mercedes Classe C: per non passare inosservati

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
La Pandemia non frena i ritocchini, il dr. Manola: “Aumentati del 30%”
Francesco Fredella
Nuovo Dpcm, la Pasqua sarà perduta come il Natale con allucinanti lockdown
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Partite Iva e professionisti uniti per rinviare il Fisco


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

I sondaggi di AI

Chi voteresti oggi in caso di elezioni alla luce della nascita del governo Draghi che ha rivoluzionato il quadro politico?

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.