Milano, 23 feb. (Adnkronos) - “Non è passato molto tempo da quando i rappresentanti del Sindacato Autonomo di Polizia mi hanno segnalato la necessità di dotare gli agenti di uno strumento di deterrenza intermedia venuto a mancare da quando sono stati privati dei taser, per evitare siano costretti ad usare le armi da fuoco per bloccare qualche aggressore violento. Un’esigenza che questa notte si è manifestata in tutta la sua urgenza, portando a conseguenze drammatiche, di cui andrebbero indagate le responsabilità, che non sono certo delle Forze dell’Ordine". Così il parlamentare Marco Osnato di Fratelli d’Italia.“L’interrogazione parlamentare che stavo preparando per avere chiarimenti sul ritiro dei taser – continua Osnato - e su con cosa il Ministero intendesse sostituirli, diventa a questo punto più urgente , perché nelle strade del nostro Paese certi episodi non devono più ripetersi. Soprattutto, qualcuno dovrà assumersi la responsabilità della decisione presa e delle sue conseguenze. Non permetterò che il filippino morto questa notte – conclude – pesi sulla coscienza di un agente che si è solo difeso con l’unico strumento a sua disposizione, visto che per motivi politici è stato privato di altri più adeguati".

in evidenza
Da "otto marzo" a "otta marza" Festa della donna, l'ironia web

Costume

Da "otto marzo" a "otta marza"
Festa della donna, l'ironia web

in vetrina
Mateo: neve, piogge e temporali terribili in tutta Italia

Mateo: neve, piogge e temporali terribili in tutta Italia

motori
Piaggio festeggia i 75 anni della Vespa con la serie speciale 75th

Piaggio festeggia i 75 anni della Vespa con la serie speciale 75th

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Una giornata di lavoro adrenalinico al ristorante
di Riccardo Succi
“Se lo cantasse Bocelli sarebbe un miracolo”, Malgy difende la Berti
Francesco Fredella
Ascolti tv, “onda d’Urso”: picchi di share altissimi in prima serata


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

I sondaggi di AI

Chi voteresti oggi in caso di elezioni alla luce della nascita del governo Draghi che ha rivoluzionato il quadro politico?

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.