Milano, 19 set. (Adnkronos) - Riapre domani a Milano la scuola dell'infanzia di via Oglio 25, rimessa completamente a nuovo dopo poco più di un anno di lavoro. Potranno così tornare a frequentarla le otto classi di bambini e bambine che, per la durata dell’intervento, sono state ospitate nella scuola secondaria di primo grado situata nella stessa via. Il progetto originale prevedeva un intervento complessivo importante con la sostituzione della copertura, il rinnovo dei servizi igienici, il consolidamento dei plafoni in laterizio e nuovi serramenti esterni. Nel corso dei lavori, si è deciso di ampliarlo ulteriormente, includendo anche il consolidamento e la pulizia delle facciate e la sostituzione di tutti i pavimenti e delle porte interne. Anche gli arredi a misura di bimbo sono completamente nuovi.Il costo complessivo dell’intervento è superiore al milione di euro, suddiviso in 750 mila euro per la prima parte di interventi di natura edilizia e 250 per la seconda parte, a cui si aggiungono 150 mila euro per gli arredi.

in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

motori
Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

i più visti
i blog di affari
BANDI ERASMUSPLUS, AIUTI AI GIOVANI, ESSP PER SICUREZZA SOCIALE LAVORATORI
Boschiero Cinzia
Unioni civili, l'iter da seguire se si vuole divorziare
di Avv. Francesca Albi*
Svizzera, sì al Green Pass: il golpe globale del regime sanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.