dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 14 nov. (Adnkronos) - "Io sto cercando in questa difficile situazione di essere il meno divisivo possibile, voglio essere parte della comunità. Io ci discuto e non mi piacciono tante cose che Regione Lombardia fa nella gestione sanitaria e vorrò provare a proporre qualcosa di diverso, di nuovo, ma detto ciò non voglio quando posso collaborare non farlo per un tema di consenso politico. In questo momento voglio cercare, quanto più possibile, di essere il sindaco di tutti". Così il primo cittadino di Milano, Giuseppe Sala, interviene come ospite a IF Italian Festival - Milano Undistancing, il Festival della creatività nella comunicazione. "E' per questo che in questa fase così critica, io trovo che sarebbe addirittura sbagliato dire mi ricandido, perché dal giorno dopo non sei più il sindaco di tutti", aggiunge. "Dal mio punto di vista spero egoisticamente che si vada a votare a maggio, se mi ricandido è molto meglio una campagna elettorale breve - perché tu sei conosciuto e l'altro deve farsi conoscere -, ma non è automatico che si vada a votare a maggio, dipende da quando usciremo da questa pandemia", precisa ricordando la scelta di spostare in avanti le ultime regionali. "Egoisticamente sarebbe peggio, ma razionalmente non credo si voti a maggio, perché devo dirlo oggi (se mi ricandido, ndr). Io tengo giù la testa, lavoro, sono più motivato che mai, ho più energia che mai pur sentendomi la stanchezza accumulata. Non mi sono mai sentito così combattivo, ma lo metto nel quotidiano. Con ciò non rinuncio a elaborare sulla Milano del futuro che io vedo una città che si ritrasforma basandosi su una vera trasformazione ambientale, digitale, su più equità sociale. Milano, come tutte le grandi città, sta pagando un prezzo alto, ma la ripresa ripartirà da questa città che ha delle capacità all'interno straordinarie e perché io credo nei milanesi", conclude il sindaco Sala.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.