dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 4 mag. (Adnkronos) - Dopo il concerto di apertura del 26 aprile scorso, che ha visto Antonio Pappano sul podio dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per una serata dedicata ai volontari della Croce Rossa, il cartellone di concerti dell’Accademia si arricchisce di nuovi appuntamenti a partire da giovedì 13 maggio. Sei concerti, quindi, nei mesi di maggio e giugno, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma che riaccoglierà l’amato pubblico dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia. Il primo appuntamento, giovedì 13 ore 19.30 (repliche venerdì 14 ore 19.30 e sabato 15 ore 18) vede protagonista una virtuosa della tastiera, Beatrice Rana, che sarà protagonista di una pagina giovanile di Brahms, dal carattere fortemente romantico e dalla gestazione faticosa, il Concerto per pianoforte n. 1. Per l’occasione, debutta sul podio dell’Orchestra il direttore inglese Alpesh Chauhan, Direttore Musicale della Birmingham Opera Company che dirigerà anche un capolavoro del sinfonismo novecentesco, la Sinfonia n. 6 di Šostakovic. Si prosegue con due concerti del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretto da Piero Monti, sabato 22 maggio. Il primo, alle ore 17, “Un italiano a Parigi – Rossini & C.” impagina musiche di Rossini, Meyerbeer e Gounod. Il secondo appuntamento, alle ore 19.30 dal titolo “Vienna VS Budapest – J. Brahms, Valzer e Czarde” presenta musiche di Brahms. Mercoledì 26 maggio alle ore 19.30 (repliche giovedì 27 ore 19.30 e venerdì 28 ore 19.30) Carlo Rizzari leverà la bacchetta per dirigere Orchestra e Coro di Santa Cecilia nel Nachtlied op.108 di Schumann e nella la Sinfonia n. 1 di Mendelssohn. Apre la serata un fuoriclasse del clarinetto, il primo flauto dell’Orchestra ceciliana Alessandro Carbonare, che si esibirà in uno dei due capolavori scritti da Carl Maria von Weber, il Concerto per clarinetto n. 2.





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti
motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.