Roma, 11 ott. - (Adnkronos) - Prende forma il progetto di noleggio su strada di biciclette a pedalata assistita realizzato grazie alla partnership di M.C.Consulting, Esa Move e UnicoEnergia con il Comune di Napoli, con il sostegno di Q8 e la tecnologia Emoby. Il Progetto 'Napoli ‘N Bike', dopo le due stazioni di piazza Vittoria e via Partenope, da oggi si dota di una nuova ciclostazione con 6 biciclette elettriche: Piazza Bovio, anche conosciuta dai napoletani come Piazza Borsa. Si ricorda che per utilizzare il servizio basta scaricare l’app, registrarsi e si è pronti a partire. Il sistema è user friendly: il noleggio si avvia mediante la scansione del QR Code della Stazione o della City Bike. I codici digitali delle Stazioni e delle City Bike vengono automaticamente associati alla sessione di noleggio dell’Utente e l’accensione della bicicletta, geolocalizzata, è automatica, senza pulsanti o chiavi.Le stazioni Napoli N’Bike, automatizzate sono in servizio h 24, 7 giorni su 7, la ricarica è di tipo induttivo. Secondo Marcantonio Cascini, presidente di MC Consulting e ideatore del progetto sostiene “dopo le attivazioni delle prime due stazioni nel giugno 2021 di Piazza Vittoria e Via Partenope, siamo lieti di annunciare che anche quella di Piazza Bovio potrà, da oggi, essere utilizzata dal pubblico, in attesa che anche le altre tre presto possano entrare in esercizio. Il sostegno dei miei partner, Esa Energia, Unicoenergia e Q8, con l’innovazione tecnologica e affidabilità dei sistemi Emoby garantisce il successo di questa iniziativa”.

in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

motori
Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

i più visti
i blog di affari
Green Pass, le manifestazioni pacifiche possono far cedere il regime sanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Barbero sempre attaccato da quando si è dichiarato contro il Green Pass
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi, l’Ue e il neoliberismo che uccide la classe operaia
L'OPINIONE di Diego Fusaro



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.