dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 11 giu. (Adnkronos/Labitalia) - Numero Blu Servizi spa, realtà italiana attiva nell’ambito del bpo con servizi di contact center e ricerche di mercato, inaugura la 'Health challenge', iniziativa di comunicazione interna volta a incentivare e promuovere tra i dipendenti tutte quelle pratiche virtuose, quali meditazione, sana alimentazione, sport ed altre attività comprensive delle necessarie ore di riposo, tese a perseguire uno stile di vita sano e salutare. Partita oggi, l’iniziativa è impostata sui meccanismi di gamification favoriti dall’utilizzo di un’app di health challenge che incentiva e premia gli stili di vita salutari permettendo di guadagnare crediti ogni giorno e puntare così a ricevere voucher, codici sconto o prodotti fisici messi a disposizione direttamente da Numero Blu. Le adesioni saranno ulteriormente sostenute dalla possibilità di raggiungere un importante obiettivo ambientale: per ogni dipendente che si iscriverà alla challenge, Numero Blu commissionerà la piantumazione di un albero, sostenendo così l’ambiente e contribuendo all’abbattimento generale delle emissioni di CO2."Crediamo molto - ha affermato Andrea D’Amico, hr director di Numero Blu Servizi spa - in questo progetto. Tra i tratti distintivi della nostra realtà vi è infatti la massima attenzione alle nostre persone, cui sentiamo il dovere, prima ancora che l’obbligo, di offrire un ambiente di lavoro sereno e positivo: perseguiamo questo obiettivo anche attraverso iniziative come Health challenge, tese a favorire quel benessere fisico e interiore indispensabile per esprimere al meglio il proprio potenziale e vivere l’azienda nel modo più gratificante possibile, dal punto di vista umano e professionale". In ordine di tempo Health challenge è stata solo l’ultima iniziativa posta in atto da Numero Blu Servizi a favore dei propri dipendenti. Nell’ultimo anno, infatti, l’azienda ha implementato e reso operativo un progetto di remotizzazione (smartworking) di oltre 800 postazioni direttamente presso le abitazioni dei propri operatori. In alternativa all’erogazione in presenza, è stato così possibile attivare da remoto un processo formativo efficace ed efficiente, basato su sessioni di e-learning relative a varie materie professionali, tra cui solo a titolo esemplificativo quella legislativa, con approfondimenti specifici sulle ultime normative introdotte nei principali settori target in cui opera Numero Blu Servizi, come finance ed healtcare. Frequenti sono stati inoltre i programmi di formazione per l’aggiornamento professionale in ambito digitale, finalizzati ad un corretto utilizzo dei diversi applicativi su pc e con essi, iniziative volte a favorire gli studenti lavoratori con incentivi alla prosecuzione o ultimazione degli studi, grazie a orari di lavoro personalizzati. E' stato poi ulteriormente intensificato il novero delle convenzioni attive in diversi ambiti merceologici per conferire ai dipendenti vantaggi di natura commerciale come, ad esempio, sconti su prodotti o servizi di varia tipologia.





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.