Palermo, 26 giu. (Adnkronos) - "Quello sottoscritto oggi è un accordo importante per le lavoratrici e i lavoratori direttamente interessati e per tutta la città di Palermo. L'applicazione integrale della clausola sociale, nel passaggio della commessa Sky da Almaviva a Covisian, consente la piena tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, della loro professionalità, della loro dignità". Lo dichiarano il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l'assessora al Lavoro, Giovanna Marano, che oggi hanno preso parte in videoconferenza al tavolo presso il Ministero del Lavoro. "L'impegno formale preso dalla azienda subentrante di avviare un confronto anche per costruire una sinergia con l'Università per gestire servizi, sempre più a valore aggiunto, consente di consolidare una storia industriale e scientifica di Palermo nel sistema di tlc del Paese - dicono -Siamo particolarmente soddisfatti anche perché vi sono concrete possibilità di riprendere un percorso sui temi dell'innovazione che si era interrotto. Per questo ci riteniamo particolarmente soddisfatti. Intendiamo riprendere, con il Governo nazionale, che con il sottosegretario Steni Di Piazza ha diretto le trattative, quel filo interrotto e vogliamo che offra nuove prospettive alla città".

"Ringraziamo innanzitutto le lavoratrici ed i lavoratori per il loro senso di responsabilità e la loro determinazione; e il management di Covisian, che hanno accettato una sfida difficile ma entusiasmante - dicono - Senza l'impegno di tutti i soggetti non ce l'avremmo fatta. Speriamo di potere scrivere una pagina nuova per il lavoro e per la città".


in evidenza
Antonella Elia torna nella Casa Cast: Gregoraci, Mattera e...

Grande Fratello Vip 5 news-rumors

Antonella Elia torna nella Casa
Cast: Gregoraci, Mattera e...

in vetrina
Previsioni meteo: weekend di Ferragosto bollente con l'anticiclone superstar

Previsioni meteo: weekend di Ferragosto bollente con l'anticiclone superstar

motori
Opel Kadett Impuls I, progenitore di Opel Corsa-e

Opel Kadett Impuls I, progenitore di Opel Corsa-e

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
La comunicazione politica influenzata dal populismo degli elettori
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
Creatività e digital marketing. WIX e Contacta Group assieme in Italia
Paolo Brambilla - Trendiest
Ri-organizzazione aziendale e MOG231: la vera ri-partenza inizia a settembre
di Guido Sola

I sondaggi di AI

Il vaccino anti Covid deve essere obbligatorio come dice Renzi oppure non obbligatorio come dice Conte?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.