dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 9 nov. (Adnkronos) - “Generation e gender gap sono temi importantissimi. Il settore finanziario è storicamente un settore fortemente maschile e quindi partiamo già da una dimensione culturale che ha più strada da fare. Come azienda sugli oltre 3 mila dipendenti siamo quasi al 50% di percentuale tra uomini e donne, ma non per questo abbiamo completato il percorso perché non è detto che ci sia equilibrio nei ruoli e nelle funzioni. Da un lato la presenza femminile è importante ma va portata avanti la valorizzazione del profilo femminile all’interno dell’azienda per equilibrare i ruoli”. Così Edoardo Fontana Rava, direttore sviluppo prodotti e modello di business di Banca Mediolanum, durante il talk di confronto con Mariangela Marseglia, Vice President e Country Manager di Amazon Italia e Spagna.“Stiamo analizzando quelle che sono le attività svolte dai dipendenti in azienda cercando di verificare quelli che sono i percorsi che possono favorire la valorizzazione delle donne – prosegue Fontana Rava – Le donne sono mediamente più empatiche e sono più adatte a gestire un certo target di clienti. Hanno scientificamente una gestione della dimensione del rischio diversa rispetto a quella degli uomini. Se vogliamo essere coerenti come azienda e vogliamo mettere il cliente al centro del progetto è inevitabile che la dimensione femminile debba crescere”.Altro tema chiave all’interno di Banca Mediolanum è quello che riguarda i giovani con Edoardo Fontana Rava che spiega: “Abbiamo lanciato un progetto che si chiama Next nel quale non andiamo a prendere profili già formati, ma selezioniamo dei giovani da affiancare a dei professionisti esperti proprio per consentire un cambio generazionale. L’invecchiamento è un problema del settore per questo bisogna investire sui giovani”.





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Guarda gli altri Scatti
motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.