Roma, 9 ago. (Adnkronos) - Con il gradino più alto del podio nel ciclismo su pista di Chiara Consonni e Vittoria Guazzini, l'Italia supera le medaglie d'oro conquistate a Tokyo 2020, in cui erano stati dieci i primi posti conquistati dagli azzurri. Mancano ancora tre successi, però, per eguagliare il record di Los Angeles 1984, in cui dalla nostra spedizione arrivarono ben 14 ori, e la quinta posizione nel medagliere.I Giochi olimpici di Parigi 2024 non sono ancora conclusi, e chissà che i nostri atleti non riescano nell'impresa di eguagliare il record di quarant'anni fa, o addirittura superarlo. Intanto nel mirino l'Italia può mettere l'edizione sempre di Los Angeles dell'Olimpiade, ma del 1932, in cui arrivarono 12 metalli più preziosi, e poi Anversa 1920, Roma 1960 e Sydney 2000, in cui gli ori furono 13.
aiTV
Spari al golf club, Trump salvato dalla scorta. Ecco l'intervista all'attentatore dell'ex presidente Usa nel 2022: "Il bene lotta contro il male"
Caso Boccia-Sangiuliano, Maria Rosaria: "Tutti abbiamo segreti da svelare" e canta "Sincerità " di Arisa. Il video virale
in evidenza
La modella si era già sottoposta a una mastectomia preventiva
Bianca Balti operata per un cancro ovarico: "Un lungo viaggio davanti a me"
in vetrina
Coppa Davis, l’ironia di Sinner a bordocampo: "Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado". Il video
Guarda gli altri Scatti