dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 29 mag. - (Adnkronos) - Il polo è diventato pop. Lo dicono i numeri della tappa romana dell'Italia Polo Challenge, che si è chiusa ieri sera al Galoppatoio di Villa Borghese, uno dei due teatri dell'89° CSIO di Piazza di Siena. Per la finale tra US Polo Assn. e Harpa Pure c'erano quasi 1.000 spettatori sulle tribune a seguire l'atto conclusivo di una delle tappe del circuito organizzato da IPC, Fise e Sport & Salute, iniziato in inverno a Cortina (si giocava sul campo innevato) e che proseguirà dal 28 luglio al 2 luglio a Porto Cervo. Per molti, quello di Villa Borghese è stato il primo contatto con il polo, in una location d'eccezione nel cuore della Capitale e con le regole dell'Arena Polo che vanno proprio nella direzione di avvicinare nuovi appassionati a questa disciplina: campo ridotto, squadre formate da soli tre giocatori, 4 chukker (tempi) da 5 minuti di gioco effettivo e una riduzione dei costi di trasporto e cura dei cavalli che rende l'arena polo uno sport sostenibile, uno dei concetti su cui si basa l'intera vision di Piazza di Siena. Alessandro Giachetti capo del dipartimento Polo della Fise, spiega il successo della tappa romana: «Il sold out di questi giorni è la prova di quanto stia crescendo l'interesse per il nostro sport, grazie al lavoro di squadra del dipartimento, del segretario Simone Perillo, il consigliere Maria Grazia Cecchini e dell'arbitro e tecnico federale Franco Piazza». «L'Italia Polo Challenge nasce per promuovere questo sport e le tribune del galoppatoio e le aree di ristoro piene di gente, danno un senso al nostro lavoro e cioè far conoscere sempre di più il polo in tutta Europa - ha aggiunto l'italo argentino Patricio Rattagan, co-organizzatore dell'evento – e l'idea di organizzare il torneo assieme allo spettacolo del salto ostacoli qui a Piazza di Siena secondo me è vincente, perchè gli eventi nel centro delle grandi città come Roma avvicinano la gente». Bambini compresi, visto che a Piazza di Siena si è disputata anche una tappa della Coppa Italia di polo pony dedicata ai più piccoli.





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.