dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 15 dic. (Adnkronos/Labitalia) - "Il Garante per la protezione dei dati personali ha reso noti, sul suo sito web, i risultati del contest grafico 'Informative chiare', concorso per rendere le informative privacy più semplici ed intelligibili attraverso le icone. L’iniziativa ha visto coinvolti più di 50 sviluppatori, addetti ai lavori, esperti, avvocati, designer, studenti universitari, nel proporre un set di simboli o icone capaci di esemplificare gli elementi che devono essere contenuti in una informativa a norma Gdpr. Tra le opere vincitrici quella dell’Osservatorio679, associazione che raccoglie numerosi professionisti della data protection, che ha proposto le proprie icone in una doppia veste blue/white e mono-black. E’ un giorno di grande soddisfazione per tutti noi, sia per aver avuto il riconoscimento del nostro lavoro in ambito privacy da parte dell’organo più alto in materia come il Garante, sia perché è la vera concretizzazione di ciò per cui è nato Osservatorio679". Così, con Adnkronos, Riccardo Giannetti, presidente di Osservatorio679 e scheme owner di Inveo Srl. "Siamo un 'laboratorio di ricerca' in ambito Gdpr, libero, senza fini di lucro, formato da seri e validi professionisti che operano per promuovere una privacy sempre più a portata di mano, comprensibile, partecipata ed etica. In questa vittoria troviamo tutti gli ingredienti per cui siamo nati: collaborazione, squadra, creatività, ricerca della soluzione, servizio comunitario", spiega ancora Giannetti. Le icone sono scaricabili e utilizzabili da tutti i professionisti della data protection, secondo le modalità della licenza Creative Commons dal sito dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali:https://www.garanteprivacy.it/temi/informativechiare.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.