dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 28 gen. (Adnkronos) - Mentre le forze politiche faticano a trovare un'intesa sul nome del nuovo presidente della Repubblica, c'è chi ha le idee chiare e un unico candidato: Beppe Vessicchio. Il nome del direttore d'orchestra che tra pochi giorni rivedremo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo è infatti la scelta di Alexa, l'assistente personale intelligente di casa Amazon. Da giorni, alla domanda "Alexa scegli un presidente della Repubblica", l'assistente risponde senza esitazione: "Direi una persona che sa mettere d'accordo tutti gli italiani, accordarli tutti. Ecco, propendo per un grande direttore d'orchestra: io scelgo Beppe Vessicchio", scandisce Alexa. Proprio l'assistente di Amazon era invocata ironicamente in questi giorni in alcune vignette, come l'unica che potesse suggerire un candidato credibile in grado di mettere insieme la maggioranza necessaria all'elezione del nuovo inquilino del Quirinale. E evidentemente lo staff di Amazon, in nome del politically correct, ha optato per una scelta all'insegna dell'ironia e dell'imminente Festival di Sanremo. Il diretto interessato, che ha già ricevuto anche delle preferenze nel vero voto per il Quirinale in uno dei primi scrutini, ha reagito divertito: "È da lunedì - ha detto in un'intervista con l'agenzia Adnkronos - che mi arrivano messaggi e video con la risposta di Alexa. Io l'ho mandato anche a Luciana Littizzetto, perché lei già domenica aveva scherzato sul fatto che metto d'accordo tutti e che sto bene anche sulle banconote per la mia somiglianza con il Giuseppe Verdi ritratto sulle mille lire. Hanno approfittato secondo me anche dell'attesa del festival di Sanremo. Mi ricordo sempre quel film dove uno si ritrova a fare il presidente per caso. Comunque dovessi andare al Quirinale, come prima cosa cercherei di far fare pace a tutti. C'è un'aria tossica in giro, data dalla paura e dall'incertezza. Bisogna tornare ad essere fiduciosi", ha aggiunto, rivelando di essere positivo al Covid e di essere in attesa di un tampone negativo per poter raggiungere Sanremo.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.