Roma, 15 gen (Adnkronos) - "Se il centrodestra mantiene e va avanti così come ha fatto, è impensabile che non possa riflettersi sulla tenuta del governo. Forse dobbiamo dirlo con forza". Lo ha detto Franco Mirabelli nel suo intervento alla riunione di gruppi e Direzione Pd."Dobbiamo dire che c'è il rischio di compromettere lo sforzo di questo anno, l'alleanza ampia per sostenere un governo di emergenza -ha spiegato il senatore dem-. E credo che Letta con il patto di legislatura intenda questo, le ragioni di questo governo e di questa maggioranza sono tutte in campo, non sono esaurite, a partire dalla pandemia e dal Pnnr. Questa fase non ci consente di pensare a un cambio di maggioranza nè di governo o di forma del governo".Per Mirabelli, "è molto difficile pensare che il governo possa mantenere la stessa funzione senza la guida autorevole che ha avuto. Non si tratta di escludere nessuno ma evitare scorciatoie. E' evidente che la figura di Draghi è fondamentale per la tenuta e la funzionalità di questo governo e noi non sappiamo cosa succede nel momento in cui si fa a meno di questa guida".

in evidenza
Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker-Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

in vetrina
Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

motori
DS Automobiles rinnova la sua partnership con la Fashion Week di Parigi

DS Automobiles rinnova la sua partnership con la Fashion Week di Parigi

i più visti
i blog di affari
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
Il banco vuoto
Pierdamiano Mazza



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.