Roma, 20 gen. (Adnkronos) - "Virginia Raggi chiede una cosa sacrosanta e lo fa seguendo la via del dialogo, della collaborazione, della democrazia. Un tavolo Interistituzionale che coinvolga tutte le forze politiche, di maggioranza e opposizione, in Parlamento e in Campidoglio, per discutere finalmente l’attribuzione di poteri speciali a Roma Capitale. Un passo, ripeto, sacrosanto e doveroso". Così Alessandro Di Battista, a stretto giro da una nota del ministro Luigi Di Maio.La sindaca grillina "ha combattuto fino ad oggi come un leone, con le proprie forze - dice ancora Di Battista -. Ha risollevato una città in macerie, lo ha fatto con la forza delle idee e dei valori che abbiamo sempre condiviso nel M5S e in cui continuiamo a credere. Ha ricevuto attacchi di ogni tipo, volgarità, aggressioni politiche e verbali. Ma ha resistito, con dignità. E oggi Roma è sul binario giusto. Manca l’ultimo miglio, mi auguro che in Parlamento tutte le forze politiche raccolgano questa proposta".

in evidenza
Zinga e "Che GueBarbara" La sinistra riparte da qui?

Pd, la crisi vissuta con ironia...

Zinga e "Che GueBarbara"
La sinistra riparte da qui?

in vetrina
Taylor Mega: "Parlami alle spalle se ci riesci". Le foto da sogno

Taylor Mega: "Parlami alle spalle se ci riesci". Le foto da sogno

motori
Pirelli presenta il P Zero DHE per la nuova Ferrari 488 GT modificata

Pirelli presenta il P Zero DHE per la nuova Ferrari 488 GT modificata

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Carlo Tognoli, addio al sindaco (di Milano) operaio e stacanovista. RITRATTO
di Maurizio De Caro
Sanremo? Il cantante Gabriel Grillotti punta su Gaia. E dice..
Rudy Cifarelli
Lokky stringe una partnership con Enel X Paytipper
Redazione Trendiest News


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

I sondaggi di AI

Chi voteresti oggi in caso di elezioni alla luce della nascita del governo Draghi che ha rivoluzionato il quadro politico?

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.