dettaglio - Affaritaliani.it

Londra, 4 feb. (Adnkronos) - Una classifica annuale delle città, in tutto il mondo, più associate allo sport vede nuovamente New York al primo posto, seguita da Londra e Los Angeles. Il "Ranking of Sports Cities" di Burson Cohn & Wolfe valuta le prime 50 città sportive di tutto il mondo sulla base di un'analisi quantitativa dell'impronta dell'associazione tra sport e una città (ponderazione 50%), combinata con le visioni basate sulla percezione di leader delle Federazioni Sportive Internazionali (25%) e dei principali media sportivi internazionali (25%). Il calcio e la sua capacità di potenziare, o persino di "fare" il nome di una città, è ovviamente un fattore chiave nell'immagine della città, anche se probabilmente lo è meno per le tre città principali, nonostante NY e LA siano entrambe sede di due franchigie MLS e Londra sia la casa di cinque squadre di Premier League. Il Barcellona, ??un nuovo arrivato tra i primi 5 al quarto posto, al contrario probabilmente deve più della sua associazione sportiva alla sua squadra di calcio, un po' come Parigi quinta. Nella top ten spiccano poi Losanna, Manchester Monaco, Tokyo e Madrid. Per trovare la prima città italiana bisogna arrivare al 15esimo posto dove si trova Milano, mentre Roma è al 21esimo e Torino al 38esimo. Le nuove città che sono state aggiunte all'edizione 2021 della classifica sono Birmingham (GBR), Jeddah (KSA) e Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), segnando un forte segnale del ruolo crescente della regione del Golfo nel mercato degli eventi sportivi internazionali, ha affermato BCW.Lars Haue-Pedersen, amministratore delegato di BCW - BCW Sports, ha dichiarato: “I risultati di quest'anno confermano le tendenze che osserviamo da tempo negli sport e nelle città. Le città la cui immagine è in gran parte associata allo sport ospitano importanti eventi sportivi internazionali o ospitano rinomate squadre sportive professionistiche che promuovono il nome della città settimana dopo settimana, come nel caso di New York. Lo sport ha una potente capacità di attrarre, coinvolgere e muovere le persone e, attraverso un approccio integrato e incentrato sul pubblico, gli eventi sportivi e le squadre professionistiche possono diventare veicoli eccellenti per promuovere una città a livello internazionale e creare impatto economico".





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.