dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 8 apr. (Adnkronos) - Si è concluso con successo il Financial Forum 2022 organizzato da Comunicazione Italiana. Dopo la prima edizione, “digitale” del 2021, l’evento si è evoluto in modalità “phygital” (Ospiti in “presenza” e pubblico “digitale”), presso il Palazzo dell’Informazione di Adnkronos, per coniugare i contenuti a momenti di convivialità e networking. Al centro dell’evento, la figura del Cfo: coinvolta nel business, sempre più strategica e sempre più al centro di un dialogo serrato con altre figure chiave dell’azienda, dal Ceo al Direttore IT, passando per la strategia di sostenibilità di un’impresa. Un focus particolare ha ricevuto il tema della digitalizzazione, a cui l’evento ha dedicato la plenaria di apertura più una sessione che ha messo al centro il tema del rapporto tra ufficio finanza delle aziende e ufficio IT. A emergere, in particolare, il tema del rapporto tra persone e tecnologie: le prime non potranno mai essere sostituite dalle seconde e, anzi, il digitale, l’automazione e la tecnologia devono avere l’obiettivo di potenziare proprio l’elemento “Human2Human”, come anche la capacità “predittiva” delle imprese di fronte a potenziali turbolenze esterne. Altri approfondimenti hanno riguardato la gestione della liquidità e i nuovi trend di pagamento a beneficio delle imprese, l’impatto del lavoro “smart” sull’attività dei Cfo, gli strumenti a disposizione delle aziende per gestire il rapporto finanziario con i fornitori e il ruolo del Cfo nello sviluppo digitale delle Pmi e infine il ruolo della finanza d’impresa nel promuovere le iniziative “sostenibili” delle organizzazioni. Un momento di confronto in cui Cfo, Finance Director, Risk Manager, ma anche realtà B2B che si interfacciano con queste figure supportandole con soluzioni innovative. Da quest’ultimo punto di vista, un contributo essenziale – in termini di idee e contenuto – è giunto dagli Official Partner dell’evento: Compendium, Kyriba e Wolters Kluwer Cch Tagetik, che hanno stimolato un interessante dialogo con i Cfo delle aziende. Appuntamento al Financial Forum 2023.





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuovo Å koda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Å koda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.