dettaglio - Affaritaliani.it

Robbio (PV), 8 mar. (Adnkronos) - Syngenta e Riso Gallo da anni collaborano con il focus su due temi chiavi come sostenibilità e innovazione. Anche per questo motivo l’Innovation Tour di Syngenta non poteva non fare tappa a Robbio dove ha sede Riso Gallo. “Siamo venuti a Robbio preso la sede di Riso Gallo con il nostro Innovation Tour, un giro per l’Italia in cui vogliamo portare l’innovazione di Syngenta a favore dell’agricoltura italiana che esprime eccellenza in ogni dove”, spiega Riccardo Vanelli, amministratore delegato di Syngenta Italia. “Con il nostro supporto vogliamo contribuire ad avere un’agricoltura sempre più sostenibile e al tempo stesso produttiva. Per la filiera Riso Gallo abbiamo messo in campo strumenti all’avanguardia come l’agricoltura 4.0 con la nostra piattaforma Cropwise che garantisce un miglior monitoraggio in campo e una gestione sostenibile degli input tecnici. Adesso abbiamo associato altri elementi chiave per il supporto della biodiversità come Operation Pollinator e per la gestione dell’acqua di risulta attraverso Heliosec. Questi sono esempi concreti con cui Syngenta vuole dare un contributo importante al Made in Italy dell’agricoltura italiana”, aggiunge. “La sostenibilità è importante e lo sarà sempre di più - spiega Riccardo Preve, amministratore delegato di Riso Gallo - Va vista a 360 gradi, non solo all’interno dello stabilimento ma in tutta la filiera. Con il nostro impegno negli ultimi quattro anni abbiamo creato una filiera con oltre 120 aziende agricole certificate sostenibili che seguono la nostra Carta del Riso con alcuni requisiti aggiuntivi rispetto alla normale classificazione di agricoltura sostenibile. Con Syngenta abbiamo una collaborazione che dura da tanti anni e attraverso loro distribuiamo alle aziende degli strumenti utili per migliorare l’aspetto sostenibile della coltura portando nuove tecnologie e miglioramenti di produttività con conseguenti vantaggi che sono anche economici”.





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Guarda gli altri Scatti
motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.