A- A+
Home
Pacco sospetto a casa di Bonaccini: identificati e denunciati due uomini

Quando Stefano Bonaccini, presidente della regione Emilia-Romagna, nella giornata di ieri (5 aprile) si è visto recapitare un pacco sospetto con la scritta "Frode Covid", ha subito chiamato i Carabinieri affinchè venissero a controllare l'effettiva pericolosità dello stesso. Ieri pomeriggio infatti due uomini si sono presentati davanti all'abitazione nel modenese del Governatore e subito si è temuto il peggio. Intervenute immediatamente sul posto, le forze dell'ordine si sono accertate che il contenuto del pacco non fosse pericoloso: al suo interno c'erano cartacce e pannolini sporchi.

ICarabinieri del reparto operativo di Modena, in collaborazione con la Digos, stano indagando i due uomini per il reato di molestia aggravata, visto che i fatti non sono ricollegabili a contesti di carattere violento. I due sono stati identificati dai carabinieri anche attraverso un video che loro stessi hanno reso pubblico e, a quanto si apprende, si tratterebbe di persone molto attive sul fronte della lotta alle normative restrittive anti-Covid. Infatti, oltre alla scritta "Frode Covid", sul pacco vi era indicato 'Mittente: o.s.s., bimbi, famiglie, aziende, popolo italiano (rispettoso della costituzione)'.

Pacco sospetto a casa di Bonaccini: solidarietà bipartisan

Appena è emersa la notizia il presidente della regione Emilia-Romagna ha ricevuto parole di supporto da numerosi esponenti politici, indipendentemente dal partito di appartenenza.

"Solidarietà e vicinanza a Stefano Bonaccini. Sono intimidazioni che indignano e che vanno rigettate e condannate con forza", queste le parole  del governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga (Lega)

Si è espressa in supporto a Bonaccini anche la Presidente della Provincia di Piacenza Patrizia Barbieri (Indipendente): “Anche a nome delle Amministrazioni che rappresento e della comunità piacentina, esprimo al Presidente Bonaccini la massima solidarietà e il pieno sostegno, condannando il vile gesto che ha violato la sfera privata e la sicurezza sua e della sua famiglia”.

"Vicinanza e solidarietà a Stefano Bonaccini. Chi alza la tensione e mette in dubbio quello che accade negli ospedali fa un pessimo servizio alla collettività. Grazie alla scienza e alle vaccinazioni abbiamo tutta la possibilità di uscire dalla pandemia, andiamo avanti", questo il tweet del sindaco di Bologna Virginio Merola (Pd).

Commenti
    Tags:
    bonaccinipacco bonaccinibonaccini pacco no vax


    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.