A- A+
Home
Pirelli: confermata 'Global Compact Lead' dell'Onu

Pirelli: confermata 'Global Compact Lead' dell'Onu

Pirelli, unica azienda a livello globale del settore Automobiles & Parts, e' stata confermata Global Compact Lead delle Nazioni Unite. Composto quest'anno da 37 societa', informa una nota, il Global Compact Lead raggruppa le realta' maggiormente impegnate nel mondo nell'implementazione dei Dieci del Global Compact delle Nazioni Unite. Marco Tronchetti Provera, Ceo ed Executive Vice Chairman di Pirelli, ha dichiarato: "Per Pirelli fare impresa significa innovare, accelerando il cambiamento a beneficio della collettivita' e a tutela dell'ambiente. La conferma dell'inclusione di Pirelli nel Global Compact Lead delle Nazioni Unite rappresenta quindi un motivo di orgoglio e premia il nostro costante sforzo nel perseguire obiettivi sfidanti attraverso azioni mirate a risultati concreti".

Sanda Ojiambo, CEO e Executive Director del Global Compact delle Nazioni Unite, ha commentato: "Le aziende Lead rappresentano il piu' alto livello di engagement con il Global Compact delle Nazioni Unite. Oggi piu' che mai, il mondo ha bisogno che aziende di ogni dimensione - come quelle incluse oggi nel Lead - continuino a lavorare per migliorare le proprie performance di sostenibilita' e intraprendere azioni per costruire un mondo migliore". Il Global Compact delle Nazioni Unite e' la piu' grande iniziativa di sostenibilita' di impresa al mondo: per qualificarsi come "Lead", un'azienda deve prendere parte almeno a due "Action Platform" Global Compact che riuniscono imprese, network locali, accademie, societa' civili e governi per risolvere questioni di sostenibilita' complesse e portare innovazione a favore degli obiettivi globali. I partecipanti devono inoltre comunicare i propri progressi attraverso una relazione annuale sulla sostenibilita' che illustri in dettaglio i risultati raggiunti e l'attuazione dei Dieci Principi.

Commenti
    Tags:
    pirellipirelli global compact leadglobal compact onu


    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.