A- A+
Politica
Pd, Bettini non ha portato fortuna a Zinga e Veltroni. Ora sta con Letta...
(fonte Lapresse)

Il “Corriere della Sera”, ieri, ha dedicato una pagina a una lunga esternazione (non la prima sul giornalone) di Goffredo Bettini, 68 anni, romano. L’europarlamentare non ha portato fortuna, e voti, alle segreterie di Veltroni e di Zingaretti. Sarà utile a quella di Letta?

Ha negato di voler formare una componente, nel Pd, che potrebbe essere definita la corrente Italo-thailandese, a causa dell’amore di don Goffredo al lontano Paese asiatico. Là ha una grande casa, dove gravitano sei famiglie locali, mantenute da Bettini.  

Il Re gli ha conferito la più alta decorazione : “Cavaliere comandante del nobilissimo Ordine del Regno di Thailandia”.

Nel bel Paese, l’esponente dem, dopo aver portato in Campidoglio Rutelli e Veltroni, spera di fare il tris con Zingaretti, che definisce “il miglior candidato per Roma, un fuoriclasse, sul piano amministrativo”.

Bettini ha confermato la stima a Giuseppi Conte, nuovo coordinatore del M5S che, tuttavia, difficilmente, potrà accettare che la ricandidatura a Sindaca della capitale  di Virginia Raggi - sostenuta da Grillo, ma sinora non dal PD - venga sacrificata per far partire, da Roma, il nuovo polo progressista.

Commenti
    Tags:
    nuovo sindaco romagoffredo bettinigoffredo bettini pd





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.