Agostino Miozzo sarà il prossimo commissario in Calabria per la Sanità. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it da fonti interne alla Regione Calabria, il coordinatore del Comitato tecnico scientifico scenderà al fianco di Gino Strada. Una nomina voluta dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte e che avrebbe ricevuto anche il placet del Quirinale, come riportano alti funzionari della regione.
Una nomina che arriva dopo la querelle delle scorse settimane e che metterà la parola fine a una partita che ha scosso la maggioranza. A domanda diretta su una sua investitura, ieri mattina Miozzo aveva glissato con una battuta: "mia moglie non avrebbe problemi a trasferirsi a Catanzaro", il che lasciava presagire una stretta concreta sul suo nome.
Si registra anche il nervosismo degli esponenti della Lega all’interno della cittadella regionale intitolata a Jole Santelli. Tensione già manifestata dal leader del Carroccio Matteo Salvini che ha bollato la nomina di Miozzo come una “scelta folle".
Commenti