A- A+
Politica
Manovra, le richieste di Fi: "Detassazione-giovani, pensioni minime..."
Alessandro Cattaneo  e Silvio Berlusconi

Superbonus, Cattaneo (Fi): "Riteniamo che sia possibile ragionare soprattutto sulla questione della cessione dei crediti e sulla fase di uscita"


"Le priorità di Forza Italia sono note e stiamo lavorando per mettere a punto gli emendamenti", afferma ad Affaritaliani.it il capogruppo alla Camera del partito di Silvio Berlusconi, Alessandro Cattaneo, parlando della Legge di Bilancio per il 2023 nel giorno in cui la manovra economica arriva a Montecitorio. "Il primo punto su cui vogliamo intervenire riguarda la detassazione per i giovani. Ci sono alcuni vincoli, vediamo se sarà possibile rendere più efficace l'intervento. L'obiettivo è quello di favorire l'occupazione giovani aiutando le aziende attraverso lo strumento della detassazione".

"Il secondo punto - spiega Cattaneo - sono le pensioni. Bene che ci sia già stato un ritocco per le minime, anche se in misura minore rispetto a quanto avevamo chiesto. E' dall'inizio del 2000, con Berlusconi presidente del Consiglio, che le pensioni minime non vengono innalzate. Ci voleva proprio il ritorno al governo di Berlusconi affinché ciò accadesse. Vedremo nelle maglie delle coperture si può rafforzare questo miglioramento che, sempre verificando bene le coperture, secondo noi dovrebbe interessare anche pensioni di invalidità".

Infine, "sul cosiddetto Superbonus del 110%, anche se in realtà riguarda il Decreto Aiuti Quater e non la Legge di Bilancio, riteniamo che sia possibile ragionare soprattutto sulla questione della cessione dei crediti e sulla fase di uscita. Cerchiamo insieme le soluzioni migliori per aiutare imprenditori e famiglie", conclude il capogruppo di Forza Italia alla Camera.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro cattaneo forza italia berlusconi manovra





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.