A- A+
Politica
Alluvione in Emilia, Bonaccini: "Commissario? Facciano chi vogliono"

Bonaccini: "Se si ferma l'Emilia-Romagna si ferma parte del Paese"

"Io non voglio fare polemiche" ma "non è un caso che altri presidenti hanno detto che sarebbe curioso non fosse così" cioè che il commissario alla ricostruzione dopo l'alluvione sia un presidente di Regione. "Facciano chi vogliono. L'importante è che facciano presto perché noi dobbiamo tenere insieme le due cose, perché se si ferma la Romagna e l'Emilia - Romagna, si ferma una parte del Paese".

LEGGI ANCHE: "Violazione diritto d'immagine". Fdi condannata a risarcire due papà gay

Così, rispondendo ai cronisti a Bologna, il presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. "Vorrei ricordare che il Pil della zona colpita dal terremoto all'epoca era del 2%" mentre oggi "è più alto di allora", aggiunge Bonaccini, "quindi vuol dire che gli investimenti vengono anche ripagati giustamente verso lo Stato".

Giorgia Meloni "ci ha definiti 'locomotiva d'Italia' - sottolinea il presidente regionale -, io l'ho ringraziata e quindi si comprende immagino, dalle parti del governo e di Roma, che questa parte del paese ha bisogno di ripartire perché', per quanto reagisca da sola, gli emiliano romagnoli non hanno bisogno di qualcuno che gli dica 'datevi da fare', si danno da fare anche da soli, hanno però bisogno, come è stato per il terremoto, di risorse e di poter lavorare insieme". Il governo sappia "che ogni settimana chiederemo una convocazione a Roma", conclude.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonacciniemilia





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.