A- A+
Politica
Che cos'è la destra? Cos'è la sinistra? Parliamone alla Piazza!

Dalla Piazza di Ceglie un'idea di Paese, il programma della kermesse ideata e organizzata dal direttore Angelo Maria Perrino

Tutto è pronto per La Piazza, l'evento ideato e organizzato dal direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino, che quest'anno si preannuncia essere uno snodo fondamentale in vista delle elezioni del 25 settembre. I big della politica- dal segretario della Lega Matteo Salvini alla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni- si confronteranno sul palco della Piazza, direttamente da Ceglie Messapica, intervistati dal direttore Perrino, sui temi "caldi" della campagna elettorale. La kermesse andrà in scena l'ultimo weekend di agosto, da venerdì 26 a domenica 28. 

La prima serata dal titolo "Speriamo che sia femmina?" vedrà la partecipazione di: Roberto Baldassari, sondaggista e Direttore Generale di Lab21, Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia, Antonio Tajani, Coordinatore nazionale di Forza Italia.

Sabato 27 agosto, "Verso un autunno freddo?", sarà la volta di: Lucia Azzolina, ex Ministro dell’Istruzione, Impegno Civico, Roberto Baldassari, sondaggista e Direttore Generale di Lab21, Claudio Durigon, Deputato della Lega, ex Sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Marcello Minenna, economista e Direttore dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, Antonio Misiani, ex Viceministro dell’Economia e delle Finanze e Responsabile economico del Partito Democratico, Luca Palamara, ex Magistrato ed ex membro CSM, Fabrizio Pregliasco, virologo presso Università degli Studi di Milano e Direttore Sanitario dell’IRCCS, Istituto ortopedico Galeazzi Sant’Ambrogio di Milano, Matteo Salvini, Segretario della Lega. Fabrizio Tatarella, membro della Fondazione Giuseppe Tatarella, presenterà inoltre il libro (finora inedito) "La destra verso il futuro", scritto dal popolare zio, con la prefazione di Giorgia Meloni.

"Ma cos’è la destra, cos'e la sinistra?"ultima serata in programma per domenica 28 agosto 2022, verrà scandita dagli interventi di: Francesco Boccia, Responsabile Autonomie territoriali ed Enti Locali e componente della Segreteria del Partito Democratico, Giuseppe Conte, Presidente del Movimento Cinque Stelle, Michele Emiliano, Presidente della Regione PugliaStefano Fassina, Deputato di Liberi e Uguali, Marco Rizzo, Segretario Generale del Partito Comunista e cofondatore di Italia Sovrana e Popolare. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ceglie messapicaelezionila piazza





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.