A- A+
Politica
Autostrade, Conte irritato col Pd. De Micheli via, pronto Delrio ai Trasporti
(fonte Lapresse)

Autostrade, Conte irritato col Pd. De Micheli via, pronto Delrio ai Trasporti

La questione della revoca ad Autostrade rischia di spaccare il governo ancora più della vicenda Coronavirus. Il premier Giuseppe Conte non ha gradito i tempi troppo lunghi sul dossier Autostrade che era in mano ai ministri dell'Economia Gualtieri e alla ministra dei Trasporti Paola De Micheli. E - secondo quanto riporta La Stampa - proprio quest'ultima sarebbe nel mirino, individuata come il punto debole, sarebbe in cima alla lista in caso di rimpasto di governo. Per prendere il suo posto c'è un'accesa bagarre.

Il premier, mentre era in visita in Spagna, ha chiamato De Micheli per avvisarla che non avrebbe accettato altri rinvii: "Ora basta, ho detto a tv e giornali che al massimo aspettiamo fino a domenica". Per dimostrare che questa volta faceva sul serio, al vertice con i manager dei Benetton, ha mandato l’uomo di cui si fida di più, il segretario generale di Palazzo Chigi Roberto Chieppa per vigilare e assicurarsi che non ci fossero altri tentennamenti.

Nel Movimento c’è anche chi sarebbe disposto a rinunciare alla Giustizia per avere i Trasporti e le Infrastrutture, il ministero dove passerà la gran parte di quella montagna di miliardi che dall’Europa finiranno in cantieri, ferrovie, porte e strade. Un tesoretto di consenso al quale però il Pd, l’ex ministro Graziano Delrio in testa, non intende rinunciare. Potrebbe essere proprio la sua esperienza in questo dicastero a fare la differenza per aggiudicarsi quella poltrona, anche se la partita resta aperta.

Loading...
Commenti
    Tags:
    autostradegovernogiuseppe conteministro dei trasportigraziano delriorimpasto governobenettonconcessione autostrade
    Loading...
    in evidenza
    Tania Cagnotto di nuovo incinta, niente Tokyo e carriera finita

    Sport

    Tania Cagnotto di nuovo incinta, niente Tokyo e carriera finita

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault: look rinnovato e versione ibrida per la nuova Mégane

    Renault: look rinnovato e versione ibrida per la nuova Mégane


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.