A- A+
Politica
Autostrade, niente accordo Pd-M5s sulla revoca. Slitta il vertice decisivo

Autostrade, niente accordo Pd-M5s sulla revoca. Slitta il vertice decisivo

Il governo non è ancora pronto per chiudere la vicenda Autostrade, manca l'accordo tra Pd e M5S, ci sono distanze da colmare sulla norma che revoca la concessione con indennizzo pieno. Slitta ancora il vertice decisivo tra i ministri De Micheli e Gualtieri (infrastrutture ed economia). Il negoziato - si legge sul Messaggero - non si è mai interrotto, ma il governo non ha ancora dato una risposta alla trattativa condotta dai due ministri e che riguarda sia il nodo delle concessioni sia più precisamente quello delle tariffe. Tra qualche settimana sarà inaugurato il nuovo ponte di Genova e il 30 giugno viene considerata una data limite anche perché scade il termine entro il quale Autostrade può legalmente contestare la variazione unilaterale dei termini dell’accordo concessorio contenuta nell’ormai famoso articolo 35 del Milleproroghe, che la società chiede venga profonda-mente rivisto.

Il peso di un maxi-risarcimento, che la stessa Avvocatura dello Stato non esclude, spinge le parti a trovare un’intesa che potrebbe passare per la cessione da parte dei Benetton di una quota rilevante di Atlantia e per una revisione delle tariffe che però non metta a rischio gli investimenti di cui hanno necessità molti tratti autostradali che, secondo una pur contestata norma europea, vanno messi in sicurezza.

Commenti
    Tags:
    autostradebenettonconcessioni autostradalipdm5sgovernoconte





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.