A- A+
Politica


 

MILESTONE ED 1414692 pr

Altro che rimonta. Altro che recupero nei sondaggi dopo la partecipazione alla trasmissione Servizio Pubblico di Michele Santoro. Il Cavaliere non ha alcuna possibilità di vincere le elezioni. Ne sono convinti i bookmaker di Unibet: in base ai pronostici presenti in lavagna, infatti, si punta sul flop di Silvio Berlusconi alle urne quotato a 1.05 mentre il trionfo alle prossime elezioni del 24-25 febbraio è offerto solo a 7.50. Si tratta di quote agghiaccianti per il Popolo della Libertà e per la coalizione di Centrodestra, che ha le stesse chance di vincere di quelle che avrebbe una squadra di serie B a Torino contro la Juventus.

Gli ultimi sondaggi effettuati in casa Partito Democratico danno il Centrosinistra stabilmente in testa con il 40% circa dei voti. In particolare il Pd non sembra perdere consensi. Al contrario la ripresa del Pdl si sarebbe già fermata.

Per quanto riguarda il Senato, Pierluigi Bersani sarebbe nettamente in testa in Veneto (almeno dieci punti) mentre in Lombardia i due schieramenti sarebbero alla pari. Centrodestra avanti di poco in Sicilia (grazie all'alleanza con Grande Sud-Mpa) ma sotto in Campania e nel Lazio. Con questo quadra l'alleanza Pd-Sel-altri avrebbe una maggioranza risicata a Palazzo Madama. Da qui l'annuncio di Massimo D'Alema di una collaborazione con il centro di Monti anche in casi di vittoria.

@AlbertoMaggi74
 

Tags:
berlusconi
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.