A- A+
Politica
draghi

"Assolutamente si'. Se ci fosse una maggioranza che lo proponesse, io lo voterei" Cosi' Silvio Berlusconi a 'Omnibus' risponde alla domanda se voterebbe Mario Draghi come presidente della repubblica. Alla domanda se Draghi sia ascrivibile alla sinistra, Berlusconi replica: "no, sono io che l'ho voluto alla Bce ed abbiamo un presidio che ci tranquillizza".

Il Pd snobba la proposta di Silvio Berlusconi di candidare Mario Draghi alla presidenza della Repubblica. E lo fa attraverso Stefano Fassina, responsabile economico del Pd. Il braccio destro di Pierluigi Bersani, sentito da Affaritaliani.it, spiega:  “Dobbiamo evitare di andare dietro alle uscite alle uscite strumentali di Berlusconi. Draghi sta facendo un eccellente lavoro alla presidenza della Bce sotto tutti i punti di vista. La scelta del presidente della Repubblica spetterà al prossimo Parlamento". Il Pd ha un suo candidato? "Siamo concentrati sulle elezioni politiche. Ripeto, all'elezione del futuro Capo dello Statoci penserà il nuovo Parlamento".

PORTAVOCE, DRAGHI IMPEGNATO FINO ALL'OTTOBRE 2019 - Mario Draghi è impegnato alla guida della Bce fino all'ottobre 2019. Lo chiarisce un portavoce dell'Eurotower, dopo che il leader del Pdl Silvio Berlusconi aveva proposto Draghi come candidato al Quirinale. "Il mandato del presidente Mario Draghi è di 8 anni, e dura fino al 31 ottobre 2019. Egli è determinato ad assolvere al suo mandato fino al termine fissato", spiega.

BERLUSCONI E INGROIA - "Forse dovrei salutarti così" e incrocia i polsi pronto per le manette. Silvio Berlusconi incontra Antonio Ingroia per la prima volta nei rispettivi ruoli di avversari politici. Accade, come spiega una nota dell'ufficio stampa della Lista Ingroia, negli studi di La7, nel backstage, sotto gli occhi divertiti del direttore Enrico Mentana che riprende stretta di mano e saluti con il cellulare. "Tu stai diventando troppo di sinistra" chiosa Berlusconi, ma Ingroia, ospite questa sera di Ballarò, non raccoglie, saluta sorridente ed entra in studio. "Vi siete salutati con affetto!", chiosa la conduttrice. "Ci siamo salutati cordialmente, da avversari politici", puntualizza l'ex pm.
 

berlusconiNegli studi di La7 Silvio Berlusconi fa il gesto delle manette ad Antonio Ingroia
Tags:
berlusconiquirinalefassina

i più visti

casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.