Rosy Bindi ad Affaritaliani.it: "Il Pd non partecipa al 'No Cav Day 2'"
Il presidente del Partito Democratico Rosy Bindi sceglie Affaritaliani.it per annunciare che quasi certamente il Pd non parteciperà alla manifestazione del 5 dicembre contro il governo, ovvero il 'No Cav Day 2' al quale hanno già aderito l'Italia dei Valori, Rifondazione Comunista e moltissime associazioni vicine all'opposizione
Il presidente del Partito Democratico Rosy Bindi sceglie Affaritaliani.it per annunciare che quasi certamente il Pd non parteciperà alla manifestazione del 5 dicembre contro il governo, ovvero il 'No Cav Day 2' al quale hanno già aderito l'Italia dei Valori, Rifondazione Comunista e moltissime associazioni vicine all'opposizione. "Ad oggi mi sembra di no. Non abbiamo bisogno di partecipare alle manifestazioni. Con questo intendo dire che il nostro anti-berlusconismo è quotidiano ed è nei fatti. Quindi per il momento non mi pare che ci sia questa decisione", spiega la vicepresidente della Camera dei Deputati. Ad ogni modo Rosy Bindi non sarà in piazza a Roma il 5 dicembre... "In questo momento non c'è una decisione in questo senso", ribadisce la presidente del Pd. "Naturalmente io farò quello che deciderà il mio partito, quello che decideremo insieme".
Di Pietro al Pd. "Non fate i primi della classe". Bersani furioso
Rilancia il pressing e riapre l'ennesima polemica con il Pd. "Il 5 dicembre scendiamo in piazza per manifestare contro le politiche di questo governo. Il Pd si tolga il cappello da primi della classe e partecipi". Antonio Di Pietro usa toni accesi per incalzare i Democratci in vista del "no Berlusconi day". L'ex Pm di Mani Pulite incalza: "Chi non sarà con noi sarà alla stessa stregua del governo Berlusconi".
L'IRA DI BERSANI. Il Partito democratico farà a dicembre una sua iniziativa rispetto alle politiche del governo Berlusconi. I dettagli verranno forniti dal segretario, Pier Luigi Bersani, in occasione della riunione della direzione del partito martedì della prossima settimana. Bersani ha ricordato: "Il Pd fa la sua strada, ha una sua idea di come fare opposizione e non sta in mezzo tra Idv e Udc. Vogliamo accorciare le distanze tra le opposizioni, ma questo non lo si fa tirandosi per la giacca".
"Noi facciamo le nostre manifestazioni. Noi, lezioni di anti-berlusconismo, non le prendiamo da nessuno",ha risposto il segretario del Pd a Di Pietro. Bersani, che rilancia un suo concetto più volte espresso, "il più anti-berlusconiano è quello che riesce a mandarlo a casa, non quello che grida di più. Dopodiché, se si ragiona, se le parole d'ordine sono accettabili, certamente non c'è una proibizione ad andarci ai militanti del Pd. Quando le parole d'ordine saranno accettabili le vedremo".
IL PD DOVREBBE PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO BERLUSCONI?



Commenti
Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui
Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.