Bonino, la Binetti: "Il Partito Democratico ha lasciato i suoi elettori"
Emma Bonino è sempre più la candidata anche dei Democratici nel Lazio. E per Paola Binetti è il momento delle scelte. La deputata Teo-Dem si confessa ad Affaritaliani.it: "Non la voto, perché non posso votare una scelta culturale che contraddice alla radice tutte le posizioni che sostengo e in cui credo"
Emma Bonino è sempre più la candidata anche dei Democratici alla guida della Regione Lazio. E per Paola Binetti è il momento delle scelte. La deputata Teo-Dem si confessa ad Affaritaliani.it: "Io non la voto, perché non posso votare una scelta culturale che contraddice alla radice tutte le posizioni che sostengo e in cui credo. Non importa se lascio il Pd, perché a questo punto è il Partito Democratico che ha lasciato una parte dei suoi elettori. E' lui che li ha lasciati per strada. Una scelta di questo tipo non giustifica la sintesi cattolici-Ds, non è il partito che tutti abbiamo voluto. E ripeto: quello che faccio io è irrilevante".
Paola Binetti
La Binetti afferma che in questo momento ciò che le importa è "una forte attenzione ai processi che si creeranno nel Pd e attorno al Pd. E' fondamentale capire fino a che punto il Pd si riconosce in questa anima radicale, capire chi è il Pd e dove sta andando. Questa è la domanda fondamentale. Voglio vedere quando la tradizione che viene dai Ds e quella che viene dalla Margherita e quindi anche dall'antica Democrazia Cristiana si consegnano a un leader forte e di indubbia coerenza radicale come la Bonino... voglio vedere che cosa accadrà. E' ciò che a me interessa di più. Il più grande partito dell'opposizione, in una Regione emblematica come il Lazio, si consegna interamente a una cultura di tipo radicale? Vediamolo. Il Pd ha fatto una battaglia di segno uguale e contrario in Puglia, dove ha confermato stima e sostegno a Boccia, anche nella prospettiva di aggreggare l'Udc".



Commenti
Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui
Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.