Bonino, la Binetti: "Il Partito Democratico ha lasciato i suoi elettori"

Emma Bonino è sempre più la candidata anche dei Democratici nel Lazio. E per Paola Binetti è il momento delle scelte. La deputata Teo-Dem si confessa ad Affaritaliani.it: "Non la voto, perché non posso votare una scelta culturale che contraddice alla radice tutte le posizioni che sostengo e in cui credo"

Giovedì, 7 gennaio 2010 - 12:20:00


Binetti
Paola Binetti
Emma Bonino è sempre più la candidata anche dei Democratici alla guida della Regione Lazio. E per Paola Binetti è il momento delle scelte. La deputata Teo-Dem si confessa ad Affaritaliani.it: "Io non la voto, perché non posso votare una scelta culturale che contraddice alla radice tutte le posizioni che sostengo e in cui credo. Non importa se lascio il Pd, perché a questo punto è il Partito Democratico che ha lasciato una parte dei suoi elettori. E' lui che li ha lasciati per strada. Una scelta di questo tipo non giustifica la sintesi cattolici-Ds, non è il partito che tutti abbiamo voluto. E ripeto: quello che faccio io è irrilevante".

La Binetti afferma che in questo momento ciò che le importa è "una forte attenzione ai processi che si creeranno nel Pd e attorno al Pd. E' fondamentale capire fino a che punto il Pd si riconosce in questa anima radicale, capire chi è il Pd e dove sta andando. Questa è la domanda fondamentale. Voglio vedere quando la tradizione che viene dai Ds e quella che viene dalla Margherita e quindi anche dall'antica Democrazia Cristiana si consegnano a un leader forte e di indubbia coerenza radicale come la Bonino... voglio vedere che cosa accadrà. E' ciò che a me interessa di più. Il più grande partito dell'opposizione, in una Regione emblematica come il Lazio, si consegna interamente a una cultura di tipo radicale? Vediamolo. Il Pd ha fatto una battaglia di segno uguale e contrario in Puglia, dove ha confermato stima e sostegno a Boccia, anche nella prospettiva di aggreggare l'Udc".

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA