A- A+
Politica
Boldrini sex-symbol dei camionisti. Batte anche Sabrina Ferilli

Anche gli autostrasportatori d'Italia si adeguano alle nuove tendenze sociali sobrie, dovute alla famigerata spending review e anche ai nuovi disegni di legge per vietare il corpo delle donne in pubblicità, e così dalle cabine dei tir escono i soliti calendari delle "bellone" per immagini più "caste". A sorpresa in vetta ai gusti dei camionisti adesso c'è la bellezza compassata e che nulla concede alla volgarità della Presidente della Camera.

E' quanto emerge da uno studio online su un panel di 700 camionisti, di età compresa tra i 30 e i 60 anni, secondo il quale Laura Boldrini piace al 24% degli intervistati perché "è una donna bella e intrigante perché è da scoprire, con i suoi completi che non lasciano intravedere le forme" (30%), "è intelligente, non la solita showgirl che non sa nemmeno parlare" (28%), "è una donna che comanda, estremamente volitiva" (20%), "ha un forte sex appeal ma mai volgare" (13%), "è matura e con esperienza, non come le modelle molto spesso minorenni che si vedono sulle passerelle della moda" (9%). A confermare il trend della "nuova morigeratezza" della categoria a quattro ruote è il secondo posto (20%), dove si piazza l'anchorwoman di punta di Mediaset Alessandra Viero, sicuramente una bella donna, ma più conosciuta al grande pubblico per i suoi incisivi reportage d'attualità, come ad esempio durante il terremoto dell'Emilia, che risulta "una bellezza nordica, con occhi di ghiaccio che ammaliano" e "con una voce suadente ma sicura e decisa".

Al terzo gradino del podio si trova un'altra politica, Alessandra Moretti del PD con il 15% delle preferenze, apprezzata perché "ha un look acqua e sapone ed un fisico da copertina" ed "ha uno sguardo profondo che attira" mentre solo quarta Mara Carfagna (10%), che viene apprezzata nella versione di politica impegnata e credibile. Segue la conduttrice di La7 Myrta Merlino (9%), e subito dietro di lei una sua collega a SKY, Ilaria D'Amico (7%). La Ferilli, da sempre icona dei sexy calendari maschili, raggiunge solo la settima posizione con un misero 6%, mentre fanalini di coda per tre volti televisivi, troppo inflazionati per gli autotrasportatori, come Elena Santarelli (4%), Melissa Satta (3%), e Alessia Marcuzzi (2%).


 

Tags:
feriliboldrini

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.