A- A+
Politica
Bologna, Mattia Santori sindaco? La Sardina: "Faccio tutto quello che serve"

Bologna, Mattia Santori sindaco? La Sardina: "Faccio tutto quello che serve"

Le elezioni comunali di autunno non sono dietro l'angolo, ma per le forze politiche è già tempo di scegliere i propri candidati. Mentre i partiti litigano sui vari nomi, con la difficile sintesi tra Pd e M5s che vorrebbero andare insieme, ma che non trovano un reale accordo a causa delle tante problematicità, legate alla nuove leadership di Conte nel partito dei grillini e al fresco insediamento del neo segretario Letta nei dem. Avanza un nuovo candidato, si tratta del leader delle Sardine Mattia Santori, che intervistato dal Foglio non ha escluso la possibilità di concorrere per fare il sindaco di Bologna.

“Io candidato a Bologna? Faccio quello di cui c’è bisogno, penso che ognuno debba fare quello di cui è capace”. Dichiarazioni sibilline - si legge sul Fatto Quotidiano - e molto più possibiliste rispetto a quelle dello scorso luglio, quando Santori assicurava: “Se i candidati si presenteranno noi staremo ad ascoltarli ma non prendiamo posizione per nessuno”. Dietro l’eventuale cambio d’idea potrebbe esserci l’assessore dem alla Cultura, Matteo Lepore, candidato a sindaco in attesa di sapere se si faranno le primarie, o Elly Schlein, vicepresidente in Regione che ha lanciato l’idea di una nuova “Cosa rossa”.

Commenti
    Tags:
    bolognamattia santorisardinesantori sindaco bolognacomunali bolognaamministrative bologna





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.